Regalo fai da te

Biberon, ciucciotto, tutina, sdraietta… ogni regalo alle neomamme è ben accetto. Ma con quello che costano i pannolini (o patelli che dir si voglia), questo, secondo me, potrebbe esserlo ancora di più… Enjoy!

Qui, il tutorial, passo per passo, liberamente tratto dal sito Bambinopoli.it

  1. Iniziate realizzando i diversi piani della torta. Si parte dalla base in alto, arrotolando e legando con un elastico 8 pannolini. Man mano che si scende il numero di pannolini da legare aumenta, tenendo conto di dover riempire ogni singolo buco che si viene a creare (il numero di pannolini da usare dipende dalla marca, dalla taglia e da come deciderete di fare la torta).
  2. Tenete uniti tra loro i pannolini dei vari piani legandoli insieme con un nastrino colorato. Sarà quest’ultimo a dare il tema della vostra torta.
  3. Una volta arrivati in fondo (le torte di pannolini, generalmente, presentano 3 o 4 piani. Non meno, non di più), utilizzando un vecchio cartone eventualmente ricoperto con carta da pacchi, realizzate un cerchio che abbia la misura della vostra base. Vi servirà come appoggio. In alternativa, potrete usare anche una teglia di quelle da forno o un vassoio circolare.
  4. Una volta ottenuti i piani, se volete arricchire la vostra torta, eliminate qualche pannolino dal centro sostituendolo con piccoli regali per il bambino: una tutina arrotolata, un body, l’asciugamano per la faccia, le calzine, piccoli peluche…
  5. A questo punto, dovrete unire i diversi piani tra loro. Partendo dalla base inferiore, inserite dei bastoncini di legno (come si fa per le torte a strati di pasticceria) tra un pannolino e l’altro, in modo tale che fungano da perni per il piano successivo.
  6. Unite i diversi piani, appoggiando la torta sulla base stabilita precedentemente e completate la torta aggiungendo all’esterno qualche piccolo regalino (un peluche, un carillon, un paio di scarpette di lana…).
  7. Avvolgete la torta in carta cellophane (di quelle che vengono utilizzate dai fiorai). Completate con un grosso fiocco e voilà… La torta è pronta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...