Corso di massaggio (ovvero: piccoli fricchettoni crescono)

Domani alle 14.30 andrò al consultorio di viale della libertà a fare il corso di massaggio a LIsa. E’ la terza lezione, una l’ho saltata la prima è stata uno spasso! La situazione si presentava così: sei nani, sei mamme, un’ostetrica e musica celtica rilassante. Ogni nano è sdraiato su un materassino senza pannolino, con vicino una tazzina di olio. La mamma è di fronte. Più o meno così:

Immagine

Parte la musica e zac… inizia il coro greco dei pianti. Seguito a ruota da quello delle pipì. A mala pena si sente la musica di sottofondo. Un dramma, direte voi. E invece no. La vibrazione è  positiva: si ha la netta sensazione di essere tutte nella stessa barca! E tra pianti, mamme che cercano nervosamente pannolini e mani unte per l’olio da massaggio trascorre l’oretta di trattamento.

Nonostante il caos, mi sembra che Lisa si sia divertita. Io di sicuro. Per le mamme è l’occasione di incontrarne altre, scambiare due chiacchiere: nel complesso, come si dice, ci sta. I bambini si osservano, difficile dire cosa possano pensare, ma stanno in compagnia.

Il tutto costa solo 15 euro e si articola in 4 lezioni. Per saperne di più contattate il consultorio di viale della libertà a Pavia (346.9621916). Ha anche uno spazio per mamme che allattano e molte altre attività che vale la pena monitorare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...