Week end con i bimbi?

Programmi per il week end? Vi suggerisco un paio di idee, nel caso siate interessati!

Domenica 7 luglio dalle ore 16:00 e ore 17:00 c’è una cosa, secondo me, bellissima per chi ha bimbi grandicelli: un laboratorio per l’osservazione del sole (e dell’ombra).

Senza GPS, bussole e orologi, come orientarsi e calcolare il tempo e sapere che ore sono? Per rispondere verranno costruiti strumenti semplici con cui identificare i punti cardinali e imparare a sfruttare il movimento apparente del Sole in cielo, calcolando così l’ora. Quelle cose che per una mente poco scientifica come la mia sono ancora alchimie magiche!

L’ingresso consta 7 euro, i ragazzi sotto i 18 anni, pagano 5. Meglio prenotarsi qui: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it – 327 2507821 – 327 7672984. Se piove le attività sono garantite con appositi supporti grazie al Planetario digitale e ai materiali d’archivio. Per saperne di più cliccate qui

Immagine

Sia sabato che domenica invece, a Spessa po all’associazione culturale artemisia, c’è la sagra dei paesi del mondo con una serie di inziative per bambini: da uno spettacolo di marionette ai laboratori tematici. Tutti ispirati alla conoscenza di diversi paesi del mondo. Qua la locandina… che dite, ci andiamo ;-)?

Immagine

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...