Nati per leggere?

Googolando nervosamente “neonato 6 mesi crescita” ho visto che già nei primi mesi di vita si possono leggere ai bambini storie. O meglio, abituarli a prendere confidenza con i testi scritti e con i disegni. Mi sono chiesta da dove partire con la bella Lisoski e ho trovato questo link e poi questo, è un articolo di una giornalista del Telegraph, tradotto in italiano che fa una lista dei 50 libri imperdibili per i bambini.

Mi rimane il dubbio che lisa molti di questi non li capirebbe, ma comincerò ad approfondire la questione…

Immagine

Intanto, persa in questi pensieri, sono finita su un forum dove ho trovato il suggerimento di una mamma: per la bambina di pochi mesi ha preparato un libro di stoffa, su ogni pagina c’era la foto di un componente della famiglia (mamma, papà, nonni, fratelli, il cane), molto colorato. Permette alla bimba, diceva, di “conoscere” la famiglia sfogliandola nei momenti di svago, di averla anche sempre a portata di mano… l’idea mi è piaciuta molto… ahhhhhhhhhhh: avessi il tempo 😀

Chiudo segnalandovi questo video, simpatico. L’associazione che l’ha promosso, nati per leggere, è anche su facebook. E ha fatto un articolo dividendo la tipologia di libri mese per mese…. che dire: baci a tutti e buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...