Viaggi (della speranza)

Ragazze a sto giro vorrei un consiglio. Ma davvero. Tra poco, tipo la prossima settimana, partiamo per la croazia, destinazione suocera. Durata stimata 8 ore. E detta così uno dice ok, buone vacanze.

Dettagli: partiamo con una skoda piccoletta, che ha sul tetto una bara piena di seggiolini, letti da campeggio, passeggini, omogeneizzati e pappette. Sotto il cruscotto, al fianco del guidatore c’è il cane tito, il vecchio amico di una vita (non mia eh, di mio marito). Dietro, di fianco a me Lisa, con i suoi 7 mesi, che di solito, dopo che si è ciucciata tutta la maniglia della mia borsa, inizia ad annoiarsi. Ecco, io non so bene come sarà questo viaggio (della speranza). Non so se ci inchioderemo alla frontiera, se lisa parte a sirena dopo mezzora e per 7 ore e passa ci trapana il timpano. Non so se il cane regge sotto il cruscotto tutto quel tempo. Non so… e in questo non so c’è tutta la mia vis polemica (alias paranoica).

Immagine

Mi raccontate/rassicurate sul fatto anche voi avete viaggiato con i neonati e sì, ok, è un po’ uno sbattimento, ma se po fa??? ….yes we can, ditemelo. Per favore. Sento di averne bisogno…. ma poi tipo: a che ora si parte? Alle 3 del mattino mi dicono… (me volete far morì, insomma)

Annunci

7 risposte a "Viaggi (della speranza)"

  1. viaggi fatti! anche lunghetti, con vari mezzi di trasporto. alcuni migliori, altri peggiori, alcuni piacevoli, altri da dimenticare 🙂 se ti può rassicurare, abbiamo qualche capello bianco ma siamo ancora qui…
    personalmente cercherei di viaggiare leggera e butterei i lettini, i seggiolini (tranne ovviamente quello FONDAMENTALE su cui viaggia la pupa!), gli ammenicoli e gli omogeneizzati. (noi abbiamo una panda, fai un po’ tu!)
    sretan put, cujemo se mozda kad budemo i mi u istri

  2. Si fa, si fa, non preoccuparti!
    Io viaggio con la mia da quando aveva 20 gg e spesso da sole.
    Viaggi più o meno brevi con gatti urlanti o meno, in auto o in aereo per 6 oltre ore (ormai a tre anni gira i vari terminal come se fossero casa sua e la sua tessera frequent flyer ha più miglia della mia…).
    Si può fare! Portati qlc per intrattenerla e cercate di fare la parte lunga del viaggio negli orari in cui di solito fa la nanna.
    PS se il cane è insofferente all’auto chiedi al veterinario, per i miei gatti mi ha dato un leggero pre-anestetico…tutta un altra vita!)

  3. GGGGiuly! Son la Ema. E tu dirai: cazzo commenti, che non hai figli, non hai responsabilità, e butti lo stipendio in scarpe di Chanel che non ti puoi permettere? Hai ragione, ma questo tuo post sulle vacanze con pupa (forse) urlatrice e cane sotto il cruscotto mi ha proprio divertito (trattasi di complimento, intendiamoci!). Ho provato ad immedesimarmi (di questi tempi la mentalizzazione è tutto) e ho pensato: non ci andrei mai; metterei la bambina sotto il cruscotto e il cane sul sedile posteriore; se mia figlia ciucciasse il manico della mia borsa (sempre Chanel), la darei in adozione; somministrerei benzodiazepine in drip a tutta la famiglia, per guidare io di notte cantando Tozzi a squarciagola; direi che, all’ultimo momento, mi sono ricordata di una deadline improcrastinabile, e non posso partire.
    Se ti inchiodano alla frontiera, è solo fortuna.
    Scherzo, ça va sans dire.
    Sarà una splendida vacanza, la prima con la tua bambina, tuo marito, e anche un cane, che è sempre una gioia. Andare all’estero allarga gli orizzonti. Le questioni logistiche verranno sbrigate nel migliore dei modi, siete in due a condividere il tutto.
    Sei sempre una Top-Girl, del resto..!
    Enjoy, ti abbraccio.

    Ema

  4. @sara io anestetizzo tutta la famiglia!!no scherzo grazie,lo so che si fa ma ho bisogno di sentirmelo dire!!ah,il conforto..;-) grazie,baci!

    @ema avere la fashion girl piu faiga di c.so garo sul blog x me é un onore infinito!nn te lo devo precisare che la mia borsa pero non é una chanel,vero?é una made in italí di quelle di pelle bona,come non ne fanno piú: passano gli anni e lei nn mi molla mai #loser! Cara,ti abbraccio e ti baso, caraGiuly xxx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...