La meglio babysitter: qual è?

Che caratteristiche deve avere una babysitter per potersi dire brava? 

Allora vi faccio un elenco delle caratteristiche che per me sono importanti. Compatibilmente con i 7 mesi di Lisa. Aggiungete voi le altre…

A) materna. Nel senso che quando sta con Lisa non ha il piglio della manager milanese che ha i minuti contati e tra una cosa e l’altra incastra la criatura. Ma nemmeno il mood fricchettone del tipo “ho velleità da artista, non sono compresa e a tempo perso arrotondo con tua figlia”. Ecco, ci siamo capiti… che ce metta un po’ de core in quello che fa.

B) calma. Il mondo è pieno di bambini nevrotizzati da mamme (mi ci metto dentro!) ansiose e paranoiche. Ecco, almeno con la baby sitter, stia serena, allegra, tranquilla, senza uscir scema a suon di bibì e bubù. Ma nemmeno a suon di scorribande tra negozi con musiche a palla, centri commerciali etc. Vita tranquilla, rilassante diciamo.

C) fazzenda dinero: premesso, ti pago, ti metto in regola, ti do eventuali straordinari… ora mollame però con sto sguardo complottista. Non ti sto fregando. Abbiamo concordato tutto in partenza, adesso lavoriamo sereni senza paranoie. Io mi fido, fidati anche tu.

D) “pappa time”: la mia idea è sempre una…. di fame non si muore. Almeno non a Pavia. Quindi inutile che col piglio della nonna ansiosa insegui la criatura che chiude la bocca a saracinesca, con il cucchiaio tremolante pieno di pappa. Se non ha fame, amen. Mangerà di più questa sera. Please, ruelax… per carità.

E) televisione… spenta. Piuttosto mi mangio la presa della luce per non fartela accendere. Avrà tempo per rimbecillirsi da grande… a 7 mesi, anche no.

Concludo dicendo che ogni volta che chiamo a casa e sento la voce della babysitter che mi dice “lisa ha mangiato tutto, sta già dormendo” il cuore mi si riempie di gioia. Penso di amarla. Di aver incontrato un angelo. Lo so, moderiamo gli entusiasmi, ma voglio dire… evviva. Grazie.

E voi? che esperienze avete avuto con le vostre babysitter? Mi sono persa qualche aspetto fondamentale che sto drammaticamente sottovalutando?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...