L’agriturismo culturale per bambini (e non solo) ispirato a Bruno Munari

Ho appreso l’esistenza della fattoria delle ginestre, l’agriturismo culturale di Montebello (a Genestrello, comune di Montebello della battaglia, sulle prime collinette dell’Oltrepò Pavese). Mi ha incuriosito perché postava su facebook iniziative interessanti, così ho telefonato alla titolare, Silvana Sperati (di cui vi segnalo anche il sito), e mi sono fatta raccontare un po’ di cose. Innanzitutto che iniziative ci sono all’orizzonte…

Fino a metà settembre sono attivi i laboratori per bambini e design, mentre giovedì prossimo il 29 agosto, c’è una lezione per adulti alle ore 21 “conversazione con il logopedista”.

Tutte le iniziative si ispirano al metodo e alla filosofia di Bruno Munari, l’artista e disigner italiano che se non conoscete vi consiglio di conoscere. Proponeva un approccio innovativo dando importanza ai cambiamenti che il processo creativo determina sul bambino che attraverso il gioco e l’interazione con la natura prende consapevolezza di sè e della propria identità.

Immagine

Per iscriversi a queste iniziative e rimanere aggiornati tramite la newsletter bisogna mandare una mail a questo indirizzo: eureka@lafattoriadelleginestre.com.

p.s. dimenticavo: ha il sito in manutenzione, ma tra poco sarà attivo, www.lafattoriadelleginestre.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...