I primi 15 giorni sono andati…

Ieri lisa è stata al nido fino alle 5. Era la prima volta. Sono sincera, questa settimana di inserimento è stata uno spasso. Mi sento in colpa a dirlo, ma sono quasi 9 mesi che non avevo un momento per me come Dio comanda. Quelle ore spensierate a cazzeggiare: ieri per esempio mi sono seduta in piazza alle 9 con un’amica (sono in ferie!) e mi sono alzata alle 12. Con un’altra amica. Ma volete mettere? A me mancavano da morire questi momenti. Le chiacchiere, il bla bla, il gossippone… ecco il nido me l’ha ridato. Ma non sarei così serena se non vedessi anche Lisa tranquilla, per ora almeno.

Dicevo, ieri l’ho presa alle 5. Temevo di trovarla stravolta, con l’occhiaia molesta e la candela al naso. Seduta in terra modello scugnizzo abbandonato… e meraviglia delle meraviglie me la sono vista sull’altalena, felice come una pasqua. Pareva lo sceicco bianco di Fellini.

images

Mi sono fatta grandissime menate, giorni a piangere e a non rivolgere parola a quel santo uomo di mio marito chiusa in un silenzio spettrale. Un po’ per niente, diciamolo. Si ammalerà lo so, ma la vedo felice in quel contesto. E io sono felice quanto lei. (Per ora)

Detto questo, questa notte alle 3 ero sveglia…. con una mano cercavo l’occhiale con l’altra il biberon, ne avessi avuta una terza avrei acceso la luce e non sarei inciampata sulla ciabatta. Intendo dire: tutto bene, ma non è il paradiso ancora eh 🙂

Baci

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...