Pavia raccontata ai bambini

Vi segnalo un libro che non potete avere nella vostra libreria: I bambini alla scoperta di Pavia e dei suoi territori (Lapis), una guida turistica di Pavia illustrata  dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie.

Sono 170 pagine disegnate tutte a colori, per scoprire le molte ricchezze storiche e architettoniche della nostra provincia. E’ utile anche per raccontare ai nostri figli cos’è Pavia e cosa è stata. Il fascino del castello, delle chiese, il passato longobardo e quello medioevale. Ma anche i quartieri costruiti da fine’800, le prime fabbriche e le prime ferrovie… un viaggio nella storia della città. Affascinante.

Image

Annunci

2 risposte a "Pavia raccontata ai bambini"

  1. L’ha ribloggato su Antonio Maria Riccie ha commentato:
    Molto interessante. Una guida turistica della Provincia di Pavia illustrata e dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie che non possiamo certi perderci.

  2. Fantastico, non lo sapevo! Dopo aver letto e vissuto Roma antica e contemporanea, Torino e Venezia, adesso proverò a conoscere questa mia nuova città, col libro giusto. Di sicuro me la renderà un pochino più affascinante… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...