Mostra Monet: passeggini vietati

Dunque, innaniztutto buon anno 🙂 poi volevo farvi due considerazioni a proposito della mostra di Monet alle scuderie del castello che ho visto in questi giorni.

Così a caldo, alla brutta: 15 euro è un prezzo da matti. Non è il moma, non è la tate, è una mostra con 10 quadri di monet e altrettanti di altri contemporanei, 3 o 4 stampe giapponesi interessanti e un sacco di video – a mio avviso – fuffa. Ma a parte la mia opinione, che non sono una critica d’arte e posso essere smentita tranquillamente da chi ci capisce più di me, aggiungo: la storia che i passeggini non possono entrare è fuori dal mondo.

La ragione, se l’ho capita bene, è che per entrare bisogna scendere da delle scale provvisorie montate ad hoc, ripide e in alluminio, che dal piano di ingresso, portano nella parte bassa del castello (l’uscita della mostra). Scendere per quelle scale con il passeggino sarebbe complicato. Quindi ti danno un marsupio dentro cui infilare la creatura. Ok, so che la percentuale di mamme con bambini che non camminano ancora ma sono troppo pesanti per stare nel marsupio è ridotta. Ma io ci rientro e con mio marito ho dato 30 euro per vedere una mostra che non ho potuto vedere perché con nove chili di bambina in braccio, al caldo, non è un ‘impresa facile.

da qui l’appello:questa mostra chiude il 2 febbraio. Ma per le prossime:

A) fate entrare le mamme in via eccezionale dall’uscita, con i passeggini.

B) mettete la mostra in un posto dove non ci sono queste complicazioni, anche perché non ho capito: se uno era in carrozzella come cavolo entrava?

C) abbassate ‘sti prezzi: 15 euro non li valeva. Punto. Lo sapete bene anche voi, non ve lo sto nemmeno a spiegare. Fate i furbi, ma così perdete clienti: al secondo giro nessuno si fa fregare una seconda volta. A mezzora di strada c’è Milano dove ci sono mostre molto più ricche, meno costose e meglio allestite. E soprattutto dove si entra con il passeggino oh! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...