C’è chi dice no

Sfinita, non ho altre parole. Lisoski ha l’energia di un quindicenne in gita scolastica. E ancora non cammina. In compenso smonta librerie, si arrampica dentro i mobili, gioca a biglie con le arance, tira la coda al cane e batte le mani come un’adolescente al concerto di justin bieber. quando arriva il momento della nanna ulula con la guancia paonazza fino a che non collassa nel lettino. E io? Soccombo. Ho ben chiaro in mente che bisogna dire NO. Non si tirano i libri giù dagli scaffali, non si fa il cavalluccio con il cane (che mi insegue implorando pietà). Si dice no. Lisa basta. No. No. La si distrae, la si sposta. No. Ecco, il concetto di no. Che a lei fa ridere a crepapelle… (ma che espressione avrò mai quando dico “no” per farla ridere così?) è uno dei più difficili da insegnare a un bambino. Perché da un lato vorrei farla sperimentare, dall’altro lei sperimenta anche le testate contro il vetro se la lascio a briglia sciolta. Pazienza infinita. Vorrei i consigli di una mamma navigata che mi dice come ha fatto. La mia mi demoralizza dicendomi “io dicevo no e tu non lo facevi…”. E sticazzi, aggiungo.

Maschio alfa è via per lavoro, io viaggio su milano, domani danno neve e giuro, lo dico in anticipo: se trenitalia fa scherzi per la neve sfascio una carrozza. Come farebbe Lisa. E non provate a dirmi no, perché riderò, proprio come farebbe lei.

Immagine

Annunci

2 risposte a "C’è chi dice no"

  1. ma che carina!!! lei vuole solo aiutarti a spostare i libri, così tu spolveri meglio hahahaha! Tempi passati… poi non ricorderai più nulla di tutte queste fatiche. Baciotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...