Carnevale coi bambini al Carrefour tra le le slot. Si o no?

Monta la polemica… mamme e  papà, siete pronti? Eccola qua. Domani martedì grasso il carrefour sulla vigentina ha organizzato una festa di carnevale per i bambini. Patrocinata dal comune di Pavia. La location mi era sembrata talmente triste che nemmeno ve l’avevo proposta. Ma non mi ero però posta il problema delle slot machine…
 
Ecco, alcuni cittadini pavesi, hanno sollevato la questione: è giusto che il comune patrocini un’iniziativa che si svolge in un luogo con ben tre macchinette mangia soldi (e futuro)?
 
A voi la sentenza. 
 
A onor del vero il comune ha dato il patrocinio anche per l’iniziativa del martedì grasso al Fraschini. Bella cosa, infatti l’ho sponsorizzata con gioia. La mia sentenza però rimane: pollice giù. Essendo pavia capitale delle slot machine (tanto che di noi parla anche il New york times), no: non è giusto. Sappiamo tutti che non sarà un carnevale al Carrefour a traviare un bambino e renderlo un giocatore d’azzardo, ma dalle istituzioni della città – ripeto: con il più alto tasso di slot machine – un segnale forte e chiaro sarebbe gradito. 
Immagine
 
Non mi importa che ci siano le elezioni, non mi interessano polemiche strumentali, voglio ragionare in merito alla scelta: sponsorizzare carnevale al fraschini è buono. Sponsorizzarlo al carrefour no. Lo dico da mamma che ha a cuore il futuro di Lisoski che vorrebbe crescesse in una città allegra, vivace, culturalmente parlando, piena di iniziative creative e artisticamente interessanti. Non in una città dove comune e centri commerciali con slot stringono alleanze. Mi dispiace. 
 
Pis and lov 🙂
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...