Rimedi contro la tosse

Ragazzi, siamo in piena emergenza tosse. Quella cosa che di notte, nel cuore della notte, ti acchiappa e fino all’alba ti fa compagnia. E tu la metti nel lettone, ti addormenti e te la ritrovi che ha gattonato e bum, è caduta in terra. E urla e cof cof e uèèèèèèèèè e driiin, buongiorno, è suonata la sveglia, parte il treno, si ricominica.

A voi chiedo qualche rimedio per la tosse – che non sia il clenil. Nulla contro il clenil: funziona, ma è un farmaco. E magari c’è qualcosa di naturale e altrettanto efficace. Io ho una crema che mi definirono por-ten-to-sa alla lavanda che le metto sotto i piedi e sul petto, pagata a peso d’oro come un elisir alla maestra di asilo. Efficacia, nulla. Però profuma. Tenerla in braccio dopo averla unta con quella è come essere in Provenza. Peccato per quei cof cof che fanno tanto sobborghi di Londra ai tempi di Dickens. Ciminiere e aria cattiva.
Io comunque ho molto sonno. Quindi sono pronta a provare tutto. Dopo la crema d’oro alla lavanda, mi va bene anche la carota con il limone su un letto di rafano. Come diceva Woody Allen: basta che funzioni. Voi avete suggerimenti? Anche perché ho un countdown: domenica a pranzo arriva mia suocera dalla Croazia. Se tossisce ancora così ci fa un ricovero coatto. Quindi il rimedio oltre che efficace deve essere rapido! 🙂
Immagine
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...