Ciclabile a Pavia. Gita con bambini

IMG_20140504_110352 (1)

Se volete un suggerimento per una gita in bicicletta a Pavia lungo una ciclabile pressoché sconosciuta, deserta e bellissima eccone uno!

A differenza della pista ciclabile battutissima che collega il centro di Pavia alla Sora, per esempio – dove pedalare è una gara a ostacoli – questa è un angolo di paradiso.  Il percorso è questo: scendete dove c’è il ristorante Bardelli e seguite la ciclabile lungo il fiume, verso piazzale Europa. Costeggiate il fiume e, arrivati al naviglio, passate il ponticello (e anziché salire per viale partigiani e poi viale sicilia, prendete il sentierino indicato subito dopo il ponte. Lì, pedala che ti pedala, vi trovate immersi nelle campagne del Parco del Ticino che costeggiano il fiume. Sono apertissime, sull’altra  sponda del fiume si vede l’argine di San Martino, mentre vicino potete veder pascolare le mucche. Il percorso continua ad anello, ora ve lo posto ( ieri ho provato a ricostruirlo io su google maps posso aver sbagliato qualcosa sul ritorno, nel caso segnalatemelo).

ciclo
Noi a un certo punto siamo dovuti tornare perché il vecchio tito bofonchiava, ma il percorso continuava.Lo faremo al più presto. I panorami valevano davvero la gita.  Ve lo consiglio col cuore. Tempo di percorrenza fin dove siamo arrivati noi, andata e ritorno un’oretta pedalando molto piano perché Titone non permetteva grandi velocità! Insomma al solito, è tutta colpa sua 😉
IMG_20140504_110400

 

Annunci

Una risposta a "Ciclabile a Pavia. Gita con bambini"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...