Leggere Pavia: aderiamo anche noi come mamme connesse?

Ieri sera il maschio alfa mi diceva: lisoski si è addormentata sfogliando un libro del micio piccino picciò. Con due come noi diventerà una secchiona con l’hobby delle biblioteche…. Ora, intanto mi pare già evidente che non ha l’indole della pussy riot. Tanto vale arrendersi (#sischerza). Piuttosto un temperamento mite, quello di chi se ha in mano un libricino e vicino al letto un bambolotto, raggiunge con facilità il suo nirvana. Eppure ci dicevamo, è importante che impari a familiarizzare con i libri. Con le narrazioni, con le fiabe e l’immaginazione…. Per una ragione su tutto: perché come diceva uno scrittore francese “Non c’è alcuna differenza tra leggere e l’essere curiosi”. E senza curiosità il mondo si fermerebbe.
IMG_20141011_170716
E allora ben venga l’iniziativa della prossima settimana promossa da Leggere Pavia e dal Comune: mercoledì 29 ottobre nelle scuole e negli spazi pubblici (bar, negotzi etc) tutti sono invitati a leggere per dieci minuti dalle 12.00 alle 12.10. Si tratta di una sorta di “tempo sospeso” di una città che si unisce attraverso i libri.
La sera, a partire dalle 21.00, ci saranno poi incontri con autori e letture collettive nelle librerie, biblioteche e piazze del Centro Storico. Importante documentare, attraverso brevi filmati (al massimo 30 secondi) e foto, i momenti più significativi perché poi si farà un video collettivo che racconta la città che legge. 
ADERIAMO ANCHE NOI COME MAMME CONNESSE? Mandatemi foto o video dei vostri nani intenti a leggere… faranno parte anche loro di Pavia che legge! La mail è sempre quella ggrotondi@gmail.com. Io li inoltro a dieciminuti@comune.pv.it 
Baci
Annunci

Una risposta a "Leggere Pavia: aderiamo anche noi come mamme connesse?"

  1. Pingback: Piccoli lettori crescono | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...