Provitamed: il poliambulatorio di Pavia pensato anche per le mamme

Care mamme, cari papà, volevo segnalarvi un centro medico a Pavia di cui mi hanno parlato e che mi è sembrato interessante: Provitamed (viale indipendenza 11, Pavia). Premetto: non è una marchetta, non me ne viene in tasca nulla a parlarvene, se non che ho conosciuto una delle dottoresse che ci lavora e mi ha convinto.

Il centro è un poliambulatorio ma ha il suo punto di eccellenza nella ginecologia. Fa visite alle future mamme (oltre che ovviamente a tutte le donne) e offre un pacchetto di assistenza anche post parto: c’è la possibilità di avere l’assistenza di un’ostetrica a domicilio dopo la nascita. I costi non sono ovviamente quelli del pubblico, parliamo di un centro privato, ma a parità di altri privati sono un po’ inferiori: qui trovate le tariffe così vi fate un’idea.

Altra cosa che fanno, è assistere le coppie nella fecondazione assistita. Anche questo aspetto per Pavia è una novità. Loro si occupano delle prime fasi e indirizzano poi le coppie in centri specialistici per gli step successivi. E’ possibile fare tutti gli esami e le valutazioni per capire quale sia il percorso migliore per ciascuna coppia. Presso il centro di pavia è possibile eseguire tecniche di fecondazione di I livello e cioè  la cosiddetta inseminazione intrauterina. Per gli altri livelli uno dei ginecologi di Pavia lavora anche a Lugano presso un centro di eccellenza dove è possibile effettuare le procedure più complesse.

Chiudo dicendo che organizzano con l’associazione “Pavia nel cuore” corsi di disostruzione pediatrica: il prossimo è l’8 novembre, un sabato mattina: sarà libero e gratuito, ma a numero chiuso (max 10 persone). Per iscriversi:  eventi@provitamed.it oppure 0382 1850367

1381754_1002124889813382_7653286865086254774_n

Al centro si organizzano anche corsi di massaggio infantile tenuti dall’ostetrica a piccoli gruppi di  5 mamme con 5 neonati.Il corso con 5 incontri costa 90 euro. Per informazioni ed iscrizioni: info@provitamed.it 0382 1850367

Annunci

Una risposta a "Provitamed: il poliambulatorio di Pavia pensato anche per le mamme"

  1. Pingback: Il caffè dei genitori (con lo psicologo) | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...