Video in inglese per bambini

inglese_kitchen00

Ciao a tutti! Mi sto informando sui video in inglese per bambini. Cartoni animati in inglese, filastrocche in inglese, insomma tutto quello che c’è su you tube che faciliti l’acquisizione della lingua ai più piccoli.

Mi hanno consigliato i video delle nursery rhymes (ossia, le filastrocche che tradizionalmente vengono utilizzate negli asili inglesi per insegnare l’inglese ai bambini) e questi. Ne aggiungo un altro che mi hanno segnalato: sesame street! Ne avete qualcun altro carino da suggerirmi per queste luuunghe giornate di influenza ;-)?

Magari ditemi se sono per bimbi 0-3 o 3-6. Se volete mettete i link anche sotto, nei commenti, è meglio così anche chi entra nel blog li può vedere!

Baci

Annunci

5 risposte a "Video in inglese per bambini"

  1. I miei figli (2 e 5 anni) adorano vedere i video delle nursery rhymes (ossia, le filastrocche che tradizionalmente vengono utilizzate negli asili inglesi per insegnare l’inglese ai bambini)…ce n’è davvero per tutti i gusti! Le nostre preferite sono: Five little monkeys, Ten green bottles, London bridge is falling down, Five little ducks, Miss Polly, Mary had a little lamb, The wheels on the bus, ecc. Ce ne sono davvero un’infinità! Non vi posto i link perchè su Youtube potete trovare tantissime versioni diverse di ogni canzone…a voi la scelta! Tra l’altro, sono anche molto divertenti da mimare…e per consolidare l’apprendimento divertendoci, abbiamo creato in casa…l’ora di ballo sulle note di queste canzoni (i miei bimbi si divertono come pazzi…e intanto imparano e fanno pure ginnastica…e così anche la mamma si mantiene in forma!)

  2. Ciao Giuliana, ti segnalo questo sito http://supersimplelearning.com
    Nella sezione Video / Just for fun ci sono un sacco di video con canzoncine fantastiche per imparare i numeri, i colori, l’alfabeto e poi anche cose più complesse! Ce n’è per tutti i gusti da 0 a 6 anni direi.
    I miei figli di tre e cinque anni le sanno a memoria ormai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...