È primavera! Ecco gli eventi del weekend a Pavia

Ciao a tutti, nel fine settimana dell’equinozio (finalmente!) vi segnaliamo tutti gli eventi previsti in città.

Iniziamo proprio dalla festa per l’arrivo della primavera che si terrà sabato 21 marzo a partire dalle 12:30 al parco giochi Rossignoli in Borgo Ticino (via Ponte Vecchio, angolo Strada del Siccomario), legata a Trame di strada e al nuovo progetto Paviagreen di cui abbiamo parlato qui. E qui trovate tutte le informazioni e il programma dell’evento, che prevede un pic nic di quartiere e un laboratorio musicale per bambini alle 14.30. Legata all’iniziativa, a partire dalle 16, anche la “Merenda di primavera” organizzata da LiberaMente all’interno dei caseggiati Aler di via strada Persa.

Sabato pomeriggio, dalle 16, alla libreria Favole a merenda di via Mirabello ci sarà poi il primo dei due laboratori per bambini dai 6 anni in su “Alla maniera di… Matisse”, parte di una serie di iniziative che permettono ai ragazzi di approcciarsi all’arte. Il costo è di 10 euro a incontro (materiale incluso), per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente la libreria attraverso la pagina Facebook o inviando una mail a favoleamerenda@virgilio.it.

Sempre sabato, alle 14.30, al cinema Politeama verrà proiettato il film “Big Hero 6”, nell’ambito della rassegna “Cartoni che avventura!”. I biglietti costano 2 euro e vengono venduti a partire dalle 13.30.

Passiamo agli eventi di domenica 22 marzo. Al Bosco Grande, a partire dalle 14.30, gli Amici dei boschi, in collaborazione con l’associazione “Asini si nasce… e io lo nakkui” organizzano l’attività “Nella nostra fattoria”. I bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni potranno trascorrere il pomeriggio ad accudire caprette e asinelli, osservandoli da vicino e tenendo loro compagnia. È necessario prenotarsi. Per informazioni: 0382.303793, info@amicideiboschi.itwww.amicideiboschi.it.

All’Oasi Lipu Bosco Negri, a partire dalle 15 ci sarà inoltre “Spring Alive…. che poesia la primavera”, pomeriggio dedicato agli uccelli migratori con poesie e brani a tema interpretati dai volontari ADOV con un laboratorio per bambini di costruzione di speciali marionette da dito a forma di cicogna, rondine e altri messaggeri della primavera. L’iniziativa è gratuita e su prenotazione. Per ulteriori informazioni: tel. 0382.569402; oasi.bosconegri@lipu.it.

Domenica, infine, doppio appuntamento con l’associazione Paspar Tù. Alle 11 ad Agripavia (via Omodeo 13) si terrà il laboratorio Burattinolandia. I bambini dai 4 anni in su potranno sbizzarrirsi e creare burattini con vari materiali, soprattutto di recupero. Il costo è di 8 euro a bimbo e la prenotazione è obbligatoria. Per contatti: tel. 338.37.85.826 / 377. 95.20.436 – info@paspartulab.it. Alle 16 invece, alla Nuova Libreria Il Delfino (piazza Cavagneria 10) l’associazione proporrà il laboratorio “È arrivata la primavera”. Basandosi sulle emozioni e suggestioni della stagione, i partecipanti potranno creare un personalissimo libro per piccoli esploratori, che possa essere da stimolo all’osservazione della natura. Anche questa attività è consigliata per bimbi dai 4 anni in su e va prenotata, il costo è di 10 euro. Qui tutte le info e i contatti.

Se volete segnalateci, come sempre, quel che ci siamo perse :-).

Buon weekend e buon inizio di primavera a tutti!

by Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...