Attori e marionette insieme sul palco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alle mamme connesse il teatro dedicato ai più piccoli, ne siamo convinte, piace. Basta vedere quanto sono partecipati tutti gli eventi organizzati dalle compagnie della nostra città. Per questo siamo felici di segnalarvi l’esistenza di una bella realtà di Milano (quindi molto vicina a noi), quella del Teatro Colla di Gianni e Cosetta Colla, compagnia dalla lunga storia nata da un ramo di una delle famiglie più importanti della tradizione marionettistica italiana.

La scelta del Teatro Colla è stata quella di cercare e trovare la propria identità nella fusione di teatro di figura, fatto quindi da burattini e marionette, e teatro di prosa, con attori in carne e ossa. Da questa miscela sono nati spettacoli pensati per bambini dai 3 ai 10 anni che mettono in scena testi di letteratura italiana e straniera per l’infanzia. Tra cui classici immortali, come il Peter Pan in cartellone in questo periodo, che terminerà il 30 aprile e che chiuderà la stagione 2014/15.

La nuova stagione partirà il 4 ottobre, gli spettacoli si tengono in diversi teatri di Milano. Vengono organizzate repliche e giornate speciali anche per le scuole. Per saperne di più potete consultare il loro sito www.teatrocolla.org (qui un po’ di informazioni pratiche) o la pagina Facebook.

Noi coglieremo presto l’occasione di andarci, fateci sapere, se vi va, se lo farete anche voi. E godetevi lo spettacolo!

by Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...