Pavia, tutti gli eventi del weekend

unnamed

Buongiorno a tutti, sperando che in questo weekend splenda (finalmente!) il sole, eccoci con la consueta segnalazione degli eventi previsti.

Cominciamo con gli appuntamenti al Bosco Grande. Sabato 28 verrà replicato il laboratorio Muffe e lieviti. A partire dalle 14.30 i bambini dai 5 ai 13 anni potranno partecipare ai Giochi nel bosco a squadre, a caccia di tesori e divertimento tra gli alberi. Al termine, merenda sull’aia. Agli adulti presenti verrà proposta la degustazione di quattro birre artigianali abbinate a formaggi, esempi di produzioni etiche, naturali e di eccellenza. Domenica invece, a partire dalle 14.30, ci sarà la Caccia alle uova in cascina, pomeriggio sempre per bambini dai 5 ai 13 anni alla ricerca delle uova nascoste per il bosco. A seguire, laboratorio di decorazione delle uova e merenda. Vi ricordiamo inoltre che ogni sabato si tengono le Mattine di bosco per bambini dai 4 anni in su, di cui abbiamo parlato qui. Per partecipare a tutte le iniziative è necessario prenotarsi: info@amicideiboschi.it; 0382.303793 (risponde un operatore lunedì e giovedì mattina, in altri orari lasciare un messaggio in segreteria telefonica).

Sabato pomeriggio alle 16.30, presso l’aula didattica del Castello Visconteo. ci sarà poi Kamishibai Now!, incontro di narrazione per immagini sul teatro giapponese a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca ragazzi di Pavia. Il laboratorio è per bambini dai 4 anni in su, costa 5 euro ed è a numero chiuso su prenotazione. Qui tutte le info e i contatti.

Alle 14.30 di sabato, al cinema Politeama, terminerà la rassegna “Cartoni che avventura!” con la programmazione del film Paddington (biglietti a 2 euro in vendita dalle 13.30).

Domenica 29 alle 11, alla Libreria Il Delfino (piazza Cavagneria 10), ci sarà la lettura animata per bambini dai 3 anni in su “Attenti al gufo”, a cura dell’associazione A ruota libera.

FB_IMG_1427390378965

Alle 16.30, poi, le fantastiche attrici di Inscena Veritas chiuderanno la versione invernale delle loro Favole tra gli argini alla Biblioteca di Travacò Siccomario (via Po, Mezzano) con le Storie dell’alveare-Speciale Pasqua. La favola racconta la vita di un alveare attraverso le avventure della piccola ape Melissa, seguiranno merenda e laboratorio manuale a tema pasquale. Ingresso gratuito, qui altre informazioni.

Sempre domenica, alla Biblioteca di Borgarello, a partire dalle 16, laboratorio di animazione espressiva “Il volo delle rondini-Teatrare, giocare, creare! Una storia che profuma di primavera”, a cura di Cecilia Ravaioli e Associazione Almadeira. L’iniziativa è aperta a 15 bambini massimo, dai 3 anni in su, ingresso a offerta e su prenotazione. Per iscriversi: bibliotecadiborgarello@gmail.com – 338.3563878.

Appuntamento per i bimbi dai 3 anni in su anche alla Biblioteca di Certosa di Pavia con “Fa…volando” e la lettura della storia “10 occhi”, libro dedicato a un piccolo extraterrestre, seguita da un laboratorio scientifico a cura di Deborah Maggioncalda. Si comincia con la merenda alle 15.30, per poi proseguire con l’attività dalle 16 alle 18. L’iniziativa è pensata per 20 bambini massimo, è a ingresso libero, ma bisogna prenotarsi, qui tutti i contatti.

Non dimenticate che sabato notte torna l’ora legale, quindi le lancette dell’orologio vanno spostate avanti di un’ora :-). Segnalateci, se volete, eventuali eventi che ci siamo perse e passate un buon fine settimana!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...