È nata l’associazione Mamme Connesse

Ragazzi, è ufficiale: è finalmente nata l’associazione di promozione sociale Mamme Connesse (a Pavia). 11066064_10152827840028095_7812267579461436020_nChi siamo: l’abbiamo fondata Mirella Marchese e Chiara Collivignarelli e io Giuliana Rotondi. Non a caso da qualche settimana leggete anche i loro post su questo blog. Molte di voi le conoscono già…. per gli altri vi dico che sono due attivissime mamme di Pavia che presento qui.

Cos’è l’associazione: è un ente no profit che ha come obiettivo quello di aggregare genitori della città e promuovere iniziative per i bambini. Ma non solo. Vuole essere anche un ponte con tutte le altre realtà territoriali (associazioni, istituzioni e esercizi commerciali) che hanno voglia di lavorare al nostro fianco con un solo obiettivo: rendere Pavia sempre più amica dei bambini.

Cosa facciamo: continuiamo a tenervi aggiornate tramite il blog e i social media su quello che succede in città per i bambini, i genitori e le famiglie. Promuoveremo sempre più iniziative: merende connesse nei parchi, biciclettate, corsi per adulti, laboratori per bambini (ne abbiamo già in cantiere un paio di cui vi aggiorneremo i prossimi giorni). Vi mettiamo in contatto con le babysitter del territorio che cercano lavoro. Infine faremo da tramite, nei limiti delle nostre capacità, con le istituzioni presentando le vostre istanze, a partire dal monitoraggio dei parchi giochi.

Come ci si associa a “Mamme Connesse”: tramite tesseramento che costa 10 euro all’anno. La prima occasione per tesserarsi sarà con una merenda che stiamo organizzando sabato 11 aprile al parco giochi della Darsena. Per chi non parteciperà alla merenda sarà possibile tesserarsi contattandoci via mail (ggrotondi@gmail.com). Tesserandosi si sostiene l’associazione Mamme Connesse, consentendoci di continuare a informarci e informare. In più per i tesserati sarà possibile partecipare a una serie di attività per genitori e bimbi che organizzeremo. A tutti i tesserati verrà distribuito un gentile omaggio a sorpresa offerto della Città del Sole.

Chiudo dicendo che quando due anni fa è nato questo blog, non prevedevo un traguardo simile. Ne sono orgogliosa. Ma ovviamente il merito è soprattutto vostro, di Mirella e Chiara e di tutte voi che vi siete affezionate al progetto Mamme connesse riuscendo a trasformarlo in un’opportunità di aggregazione, di condivisione e di partecipazione delle famiglie di Pavia. Chiaramente è solo l’inizio, vogliamo allargarci, coinvolgere e integrare sempre più persone perché Pavia sia sempre più città amica dei bambini… seguiteci e come sempre; #spazioaipiccoli  🙂

Annunci

4 risposte a "È nata l’associazione Mamme Connesse"

  1. Pingback: Mamme connesse

  2. Pingback: Liberatempo e la card per le mamme connesse | Mamme connesse

  3. Pingback: Le mamme connesse a Bambinfestival! | Mamme connesse

  4. Pingback: Musica e teatro: le mamme connesse al Bambinfestival | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...