Parco del gioco ritrovato (e degradato)

Le premesse con cui era nato erano ottime: far rivivere il gioco di una volta, coinvolgere settori della cittadinanza per costruire con il legno le strutture per bambini. Posizionarlo fuori dal centro per rivalutare le zone limitrofe. Eccetera, eccetera. Correva l’anno 2012.

Ieri sono andata in bicicletta al parco del gioco ritrovato (via Treves) per vedere questa “chicca” per l’infanzia e l’ho trovato chiuso. Sommerso da erba e margherite. Cancello sbarrato. I bambini non hanno voglia di giocare a campana e preferiscono arrampicarsi sugli scivoli? Può anche darsi, ma non credo. Le mamme che risiedono lì mi dicono che purtroppo è sempre mal tenuto, mancano gli attrezzi per i giochi e spesso è chiuso. Hai voglia a divertirti con i giochi di una volta con queste premesse… Dal comune in compenso mi hanno appena segnalato che aprirà a maggio.

tumblr_mztrt3pFAO1sfie3io1_1280

Intendiamoci: vicino c’è un parchetto bellissimissimo che consiglio a tutti, in via Pensa. Davvero grande. Pensato per bimbi di tutte le età. piccoli e più grandini, addirittura con uno spazio per adolescenti con le molle. E giochi per disabili (peraltro gli unici in città). Quindi noi abbiamo ripiegato lì.

IMG-20150406-WA0002

Ciò non toglie che l’idea del parco del gioco ritrovato era bella. E il degrado in cui versa, con le casupole con gli sempre chiuse, fanno tristezza. Dà l’ìdea di un progetto partito bene e finito male. Ma non si può porre rimedio adesso che arriva la bella stagione? Le mammeconnesse ringrazierebbero. E ci organizzerebbero anche degli eventi lì’ se solo si aprissero i cancelli e si tagliasse un po’ l’erba… 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...