Eventi per bambini del week end

Eccoci con i consueti appuntamenti del week end.

Sabato pomeriggio oltre alla nostra IMPERDIBILE merenda connessa (!) c’è un appuntamento al Bosco Grande: un

Laboratorio del paesaggio per famiglie: un laboratorio per osservare il paesaggio e raccontarlo in modo artistico.

“Partendo dalla cascina – dicono gli organizzatori – scruteremo il bosco e lo immagineremo nel passato, nel futuro, o semplicemente con un pizzico di fantasia; con i materiali naturali raccolti e con quelli messi a disposizione dall’Associazione Amici dei Boschi onlus rielaboreremo queste immagini in modo originale e creativo. Al termine, una buona merenda sull’aia per tutti!!

L’appuntamento è alle ore 15.00.  Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi ai seguenti contatti:

info@amicideiboschi.it 0382 303793 (se non risponde nessuno lasciate un messaggio in segreteria telefonica)

scuola nb 4

Sempre sabato pomeriggio (ore 15.30) all’associazione A passi Lievi ci sono gli appuntamenti di Perepepè questa volta con “LA MUSICA CLASSICA DELL’800 ‘900″ attraverso il canto del soprano Francesca Scarafile accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Matti e la brillante narrazione di Cristiano Callegari, zio Burp. L’ascolto della lirica dal vivo sarà sicuramente un’esperienza di grande arricchimento per i giovani dai 7 anni in su.

L’evento è gratuito.La prenotazione è obbligatoria a info@apassilievi.it indicando: nome e cognome ed età dei bambini; nome e cognome degli adulti che accompagnano. Alla stessa ora per bimbi più piccolo c’è “CI PROVO ANCH’IO” organizzato con racconti di fiabe, filastrocche e girotondi legati al periodo dell’anno. Numero massimo partecipanti: 7 Per questo laboratorio è previsto un contributo. Per info e prenotazione obbligatoria: info@apassilievi.it

Per chi vuole visitare il museo di scienza naturale ci sarà invece un’apertura straordinaria

unnamed

Domenica invece oltre al già segnalato mercatino milanese all’ostello Bello, alla Biblioteca di Borgarello ci sarà lo spettacolo teatrale IL DRAGO GUGLIELMO E LA PROVA DI SELEZIONE  a cura di Matteo Piovani del Teatro delle ChimereE’ richiesta la prenotazione al numero: 339.4674794 (Anna) o all’indirizzo bibliotecadiborgarello@gmail.com. Max 15 bambini dai 3 anni.

DragoGuglielmoLOC

Infine al Bosco grande c’è la festa di primavera, ovvero un appuntamento nella natura per grandi e piccini, a partire dalle 12.30 fino alle 18.00: è la Festa dell’Associazione per Arianna Cooke con giochi e attività per tutti e la possibilità di pranzare lì. Per informazioni: 0382 303793, info@amicideiboschi.it,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...