Arte, cultura e ambiente a Di palo in frasca

Ciao a tutti, siamo molto felici di annunciarvi una bella novità per il nostro territorio, un festival per la famiglia all’aria aperta pensato per accrescere la sensibilità ambientale anche dei nostri bimbi, attraverso il contatto diretto con la natura, l’arte, la cittadinanza attiva.

Di palo in frasca è un’iniziativa partita dal basso, organizzata dalla rete di associazioni pavesi Progetto Arca, e si terrà sabato e domenica 2-3 maggio a Pavia, al Bosco Grande e il 9 e 10 maggio a Spessa Po, al Centro Artemista, dalle 16 alle 23 il sabato e dalle 10 alle 18.30 la domenica.

Bambini e genitori verranno coinvolti attivamente in laboratori, spettacoli, percorsi avventurosi e momenti di gioco. I più piccoli potranno cimentarsi con le corde tra gli alberi per dondolare e arrampicare, passeggiare nel bosco al buio alla scoperta degli animali notturni, provare giochi circensi, assistere a spettacoli su energia, paesaggio e ambiente. L’ingresso è libero fino ai tre anni ed è previsto un biglietto ridotto di 2 euro per i bambini sotto i 13 anni. L’ingresso per gli adulti costerà 3 euro. Con il biglietto si potrà accedere a tutte le iniziative. Con il ricavato si soterranno le attività di educazione ambientale di Progetto ARCA – Associazioni in Rete per la Cultura e l’Ambiente, frutto della collaborazione di quattro associazioni del territorio (Associazione Amici dei Boschi ONLUS, Artemista, Energetica, Teatro Viaggiante).

Il programma completo della giornata è disponibile alla pagina facebook dipaloinfrasca2015.

di palo in frasca locandina a3 con programma-2

Per i laboratori e gli spettacoli è consigliata la prenotazione ai numeri 0382.303793 e 349.7252803 o all’indirizzo dipaloinfrasca2015@gmail.com. In caso di maltempo le attività si svolgeranno in forma ridotta ma comunque fedeli allo spirito dell’iniziativa.

Saranno inoltre disponibili un servizio di ristorazione che offrirà prodotti sostenibili e un’area pic-nic attrezzata.

Andiamoci in tanti! 🙂

by Chiara

Annunci

2 risposte a "Arte, cultura e ambiente a Di palo in frasca"

  1. Pingback: Weekend lungo, cosa fare con i bimbi | Mamme connesse

  2. Pingback: Tutti (e sono tanti!) gli eventi del weekend | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...