Milano, sei mesi di eventi al MUBA

childrenshare

Non so se qualcuno di voi è già stato al MUBA di Milano, il Museo dei bambini inaugurato pochi anni fa alla Rotonda di via Besana che organizza un sacco di laboratori, attività e mostre interessanti e innovative per piccoli e piccolissimi.

In questi giorni ho spulciato il programma di Childrenshare, il programma di eventi culturali del museo, volti all’inclusione (parola che amo moltissimo), che durerà sei mesi e che prevede tantissime iniziative e attività pensate per i bambini e le famiglie, legate ai temi di Expo. Sono previsti un sacco di workshop, performance, mostre-gioco, exhibit e installazioni che parlano il linguaggio dei bambini. Dateci un’occhiata, perché sembra meritare davvero: qui trovate il programma completo degli eventi (organizzati su turni).

Il 1, 2 e 3 maggio ci sarà l’inaugurazione (ingresso gratuito a prenotazione obbligatoria), con i Dancing Solar Flowers dell’artista francese Alexandre Dang, che comporrà un’installazione fatta di fiori in cartoncino con l’utilizzo dell’energia rinnovabile e con la collaborazione attiva di tutti i bambini presenti. Qui trovate informazioni e dettagli della giornata.

Come dicevamo, le iniziative previste sono veramente tantissime, per approfondire c’è anche il sito dedicato childrenshare.muba.it.

Buona giornata a tutti!

By Chiara

Annunci

Una risposta a "Milano, sei mesi di eventi al MUBA"

  1. Pingback: Pavia d’autunno, cosa fare nel weekend | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...