Facciamo Merenda! a Milano con la foodblogger dei bambini

11218485_811456162258506_7929625265582941898_n

Nella mia ormai secolare 🙂 attività di blogger ho conosciuto molte ‘colleghe’ con le quali, nel tempo, mi sono scambiata consigli di viaggio, ricette di cucina e altre amenità. Tra queste colleghe c’è Miralda, foodblogger nella quale mi sono imbattuta sfogliando il suo bel blog di ricette per bambini, Il Cucchiaino di Alice. Io ai tempi non ero ancora mamma, ma il blog di Miralda mi piaceva assai, così come mi piaceva il suo libro di ricette, così la invitai a presentarlo a Pavia.

11025934_778552285548894_6629551991779117981_n

I tre libri di ricette per bimbi scritti da Miralda e illustrati con gli originali disegni di Cevì.

Anni e anni sono passati da allora. Miralda oggi ha tre bimbi e ha scritto tre libri (come ha fatto non so!), accompagnati dalle belle fotografie e illustrazioni di Cecilia Viganò, in arte Cevì. Uno di questi libri, Facciamo Merenda!, è tutto dedicato alle merende, momento che a noi Mamme Connesse sta molto a cuore. Per questo vi segnalo che sabato 9 maggio alle ore 17 alla Libreria dei ragazzi a Milano, Miralda preparerà la merenda con circa una ventina di bambini. Il laboratorio, per bimbi dai cinque anni in su, è aperto e gratuito e fino a esaurimento posti. Per partecipare basta scrivere o chiama la Libreria dei ragazzi  (per info qui)

Intanto io ho chiesto a Miralda se le andava di regalare una ricetta per una merenda primaverile-estiva alle Mamme Connesse e lei ci ha inviato la ricetta qui sotto, per preparare un uovo al tegamino sano, fresco e speciale.

Grazie Miralda, ci vediamo sabato!

L’uovo al tegamino con le patatine

Uovo al tegamino con patatine di ananas-IMG_7794

Ingredienti

2-3 nespole

1-2 fette di ananas

1 decina di fragole

1 vasetto di yogurt naturale

L’uovo al tegamino? Proviamo a proporlo per la merenda del pomeriggio in una versione insolita. Per esempio con le prime nespole che arrivano a primavera. Non dovrai fare altro che tagliare a metà le nespole (o, in alternativa, le albicocche), ricavare dalle fette di ananas dei bastoncini (come se fossero patatine fritte), frullare le fragole con una goccia di limone. Versa su un piatto un paio di cucchiai di yogurt, posiziona al centro la nespola tagliata a metà, come se fosse il tuorlo dell’uovo, riempi una mini ciotolina di mousse di fragola in cui intingere le patatine di ananas. Mai vista una merenda così bella!

By Mirella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...