Bambinfestival! ci siamo. Nel weekend si comincia… anche con noi

Z_ecommerce_palloncini in volo

Ciao a tutti, come ben sapete, finalmente ci siamo. Sabato partirà Bambinfestival! 2015, il fantastico evento dedicato a tutti i bambini e ai loro diritti, che terrà banco a Pavia per due settimane. Non so i vostri bimbi e bimbe, ma Luna è già in fibrillazione… Negli ultimi due anni, da quando cioè è stata abbastanza grandicella per godersi l’evento, (ora va per i cinque) ho veramente notato quanto queste giornate centrino in pieno l’obiettivo, quello di fare sentire i piccoli davvero protagonisti di qualcosa che li aiuti a esprimersi appieno, da ogni punto di vista. Spesso, nel corso dell’anno, mia figlia tira fuori l’argomento e ricorda eventi che le sono rimasti particolarmente impressi… clown, ospedale dei pupazzi e quant’altro… quindi non possiamo che essere felici.

Si parte sabato pomeriggio con l’apertura ufficiale al cortile del Castello Visconteo. Ci sarà il tradizionale lancio dei palloncini, l’inaugurazione di una mostra dei lavori fatti da bambini e insegnanti delle scuole di Pavia e, alle 16 lo spettacolo Miss Stupisco e i colori della città della compagnia teatrale Montessori & Brandao.

Domenica 17 vi aspettiamo anche noi Mamme connesse (io ci sarò, con entrambi i miei bimbi) per il primo dei nostri due eventi, le lezioni-concerto per bambini dagli 0 ai 3 anni (alle 10.30) e dai 3 ai 6 anni (alle 11.30) tenute da Mattia Palagi e basate sulla Music Learning Theory di Gordon. Qui e nel programma tutti i dettagli. L’evento si tiene all’Asd Momento di via Cardano 77 ed è a numero chiuso. Per informazioni sugli ultimi (pochi) posti disponibili e prenotazioni potete contattare il numero 3286746188 oppure mattiapalagi@yahoo.it.

Qui trovate il programma completo di tutti gli eventi previsti per domenica.

Vi ricordiamo già sin da ora che sabato 30 maggio saremo poi al parco di via Aselli con Inscena Veritas e la loro Colorina dell’orto, affiancata a una delle nostre merende connesse. Ingresso liberissimo, in questo caso.

A proposito di Inscena Veritas, vi segnaliamo che venerdì 15 pomeriggio alle 17 la compagnia porterà in scena Un amore di cucina al Circolo Grassi di via Amati 10.

11174486_379202988941155_1333303242667444739_o

Se avete voglia di trascorrere un fine settimana diverso, immersi nella natura, gli Amici dei Boschi hanno organizzato al Bosco Grande un pernottamento in tenda per famiglie, a partire dalle 17 di sabato fino alle 11 di domenica mattina. Qui ulteriori info.

Vi segnaliamo poi che sabato pomeriggio è stato organizzato anche questo evento, al Lido, in località Canarazzo.

11050134_733363370107033_7082709409838271865_n

Per chi ci sarà, ci vediamo sabato al Castello!

Buon Bambinfestival a tutti! 🙂

LOGO BAMBINFESTIVAL DEFINITIVOultimoby Chiara

Annunci

Una risposta a "Bambinfestival! ci siamo. Nel weekend si comincia… anche con noi"

  1. Pingback: La saga del palloncino (rubato) | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...