Conoscete i playgroup Learn with Mummy? Meritano!

bandiera inglese bimbi

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Learn With Mummy, i gruppi di gioco in inglese pensati per piccoli (e piccolissimi) dagli 0 ai 6 anni e i loro genitori, attivi anche qui a Pavia e che alcuni di voi forse conoscono già.

Quest’anno io e Luna ci siamo iscritte per la prima volta ed è stata un’esperienza molto bella, per lei ma anche per me e, da quel che ho visto, per tutti i partecipanti.

Intanto, non pensate a corsi intesi in senso tradizionale. I playgroup si chiamano così non a caso: si gioca davvero, tutti insieme, per cinquanta minuti. Ci si mette in cerchio e si raccontano e recitano favole e storie (inedite e scritte e realizzate apposta per e da LwM). Si cantano canzoni (tipo questa, giusto per citarne una tra tante), si leggono libri divertenti, si fanno tanti giochi diversi, quasi sempre di movimento, fantastici per i bambini. Sempre e solo in inglese. È un’impostazione ideale per i più piccoli, perché entrano in contatto naturalmente con la lingua e intanto, quasi senza accorgersene, ridendo e divertendosi, apprendono. Si fanno l’orecchio, imparano sempre più parole.

Consiglio vivamente anche ai genitori dei bimbi più timidi di non farsi intimorire dall’uso esclusivo dell’inglese, perché è tutto davvero spontaneo e quella che si crea nei gruppi è proprio una piccola magia. Claudia, la teacher pavese, è davvero in gamba, sa creare un’ottima empatia con e tra i bimbi e i genitori e dispensa sempre consigli utilissimi, anche al di fuori degli incontri. Io e Luna uscivamo sempre di ottimo umore e mi sono resa conto che anche per lei è stato il modo ideale per cominciare ad approcciarsi – negli anni migliori per entrare a contatto con altre lingue – all’inglese.

Mädchen mit Kreide - Do you speak English

I gruppi sono organizzati per fasce di età, 0-3 anni e 3-6 anni, si svolgono praticamente tutti i giorni, in varie sedi. Quelle già confermate le trovate qui.

Per qualsiasi informazione e approfondimento potete comunque sempre contattare Claudia Sirellini: tel. 347.153.1565; email: claudia.pavia@learnwithmummy.comwww.learnwithmummy.com

Vi lascio con Row your boat, una delle canzoni-gioco che quest’anno mi sono risuonate di più nelle orecchie, anche e soprattutto a casa! 🙂

Enjoy!

by Chiara

Annunci

3 risposte a "Conoscete i playgroup Learn with Mummy? Meritano!"

  1. Pingback: Weekend caldo… ecco gli eventi | Mamme connesse

  2. Pingback: Presentazione dei playgroup Learn With Mummy | Mamme connesse

  3. Pingback: Pavia con i bambini: gli eventi del weekend | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...