Weekend, cosa fare con i bambini

insegnargli-mangiare-frutta-verdura-19253

Ciao a tutti, eccoci come sempre a segnalarvi gli appuntamenti per le famiglie previsti per il fine settimana.

Sabato mattina, dalle 10 alle 12, ci sarà l’open day del Centro gioco La Torretta (al Parco della Vernavola, vicino al laghetto dei cigni) con un laboratorio gratuito di impasto di pane e pizza per tutti i bimbi.

Sempre sabato mattina ci sarà una delle aperture straordinarie del Museo di storia naturale di via Guffanti 13.

Il museo dell’Università ha organizzato anche un evento carino per i bimbi dai 5 ai 10 anni sabato pomeriggio alle 17, legato all’esposizione dell’Elefantessa di Napoleone, in Aula Forlanini (Piazza Leonardo da Vinci, alla tre torri, per capirci). I bambini conosceranno un piccolo elefante attraverso un racconto di Rudyard Kipling e potranno poi colorare delle sagome di cartone e crearsi un proprio, piccolo, elefantino. Il laboratorio costa 3 euro, l’ingresso alla mostra (aperta delle 10 alle 18) è gratuito.

Elefante-3Sabato pomeriggio appuntamento anche alla Cascina Bosco Grande per l’ultimo dei bellissimi eventi Perepepè-piccoli concerti per orecchie che crescono, dedicato alla musica del Rinascimento, con la bibliotecaria e illustratrice Claudia Catenelli come voce narrante. Consigliato per bimbi dai 5 anni ma aperto a tutti, non serve la prenotazione.

Ancora sabato pomeriggio, iniziativa dedicata ai bambini di tutte le età in piazza del Carmine, a partire dalle 16. Nell’ambito di Africando, Progetto Con-tatto e il Centro interculturale La Mongolfiera hanno pensato a un laboratorio plurilingue di narrazione e creatività per conoscere l’Africa: qui i dettagli.

Domenica, invece, grande festa a San Martino Siccomario per tutta la giornata con Strade colorate-Festival degli artisti. Moltissime le iniziative in programma, anche naturalmente per i più piccoli, nel volantino tutte le info e gli orari. Vi segnaliamo solo che il laboratorio Giochiamo con la frutta delle 16 va prenotato, qui contatti e dettagli per iscriversi.

11392788_10205817368704773_6033895831130470322_nSempre domenica infine, dalle 14 alle 20,  Festa dei vicini all’Aps Salvo d’Acquisto (quartiere Scala) con anche animazione per i bimbi. Qui tutti i dettagli.

Come sempre buon fine settimana e alla prossima! 🙂

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...