Weekend del 24 e 25 ottobre: che si fa?

Pinochio2_1940

Buongiorno a tutti, eccoci con il classico appuntamento settimanale con gli eventi.

Se vi piace il genere (e piace ai vostri bambini), ci sono ben due spettacoli di burattini previsti (e vari biglietti-sconto distribuiti nelle scuole e nei bar e negozi della città, fateci caso!) in città tra sabato e domenica.

Uno, basato sulla favola di Pinocchio, si svolgerà sabato 24 al Teatro dei Salesiani via San Giovanni Bosco 2, con doppio spettacolo alle 16 e alle 17.30. La vera fiaba di Pinocchio viene rivisitata dalla Compagnia del Piccolo Teatro dei Burattini di Milano, con burattini scolpiti a mano nel legno. Il biglietto costa 8 euro, gratis sotto i due anni. Per info: 331.8538210, www.piccoloteatrodeiburattini.it. Qui qualche dettaglio in più.

L’altro, basato invece sulla fiaba La bella e la bestia, si terrà all’Istituto San Giorgio di via Bernardino Da Feltre 9. Sabato pomeriggio spettacolo unico alle 16.30, domenica pomeriggio invece doppio spettacolo, alle 15.30 e alle 17.30. Per info e costi: tel. 339.3709451; info@isg.pv.itwww.teatro-burattini.it.

Sabato alle 17, alla Libreria Il Delfino, ci sarà anche la lettura scenica di Cipì per bambini dai 3 anni in su, organizzata dal gruppo di volontari pavesi di Terre Des Hommes, a cui andrà il ricavato dell’ingresso (a offerta). In basso ulteriori dettagli. A proposito, vi ricordiamo anche che ancora per tutto il weekend è aperto il Mercatino dei piccoli di Terre des Hommes Pavia, in piazza Vittoria 23, potete sia portare sia acquistare abbigliamento per bambini dagli 0 ai 10 anni, in favore dei progetti della onlus.

cipiLetturaScenica

Sempre sabato, alle 16, laboratorio “Aspettando Halloween” alla libreria Favole a merenda di Mirabello. I bambini dai 5 anni in su, utilizzando colori, materiali di recupero e tanta fantasia potranno realizzare una simpaticissima streghetta per la sera di Halloween. Bisogna prenotarsi, contattate la libreria al numero 0382.468985, il laboratorio ha un costo di 8 euro a bimbo materiale incluso.

Alle 16 di sabato, al Basket Bridge di via Rasori 4 ci sarà l’open day del progetto English Basket, corso di educazione motoria che unisce le nozioni di psicomotricità e quelle della lingua inglese, privilegiando lo sport della pallacanestro. Per maggiori info contattate la mail eduaction.pv@gmail.com o Danila Scarpino al numero 347.8253709.

Domenica 25, alla Nuova Libreria Il Delfino, ci sarà il laboratorio per bambini dai 4 anni in su Mostruosamente Halloween, organizzato dall’associazione Paspartù-Le porte dell’immaginazione. Qui vi abbiamo dato i dettagli sui contenuti dell’incontro, il costo è di 10 euro a bambino. Per info e per la prenotazione (obbligatoria): tel.338.37.85.826/ 377.95.20.436; info@paspartulab.it.

Sempre domenica, al Teatro della Luce di Borgarello (via Principale 22) alle 16, andrà in scena lo spettacolo per bambini dai 4 anni in su “Ci vuole un fiore”, teatro di figura con marionette in gommapiuma (in basso la locandina). Il costo dello spettacolo è di € 6,00 per i bambini ed € 4,00 per gli accompagnatori. È consigliata la prenotazione al numero 342.7612433, oppure utilizzando il form sul sito del Teatro della luce: http://www.teatrodellaluce.it oppure alla pagina Facebook. Al termine, merenda per tutti. 

TEATRODIPIUMA

Sempre domenica 25 ottobre dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Room Quarantasei in Via dei Mille a Pavia c’è una merenda per bambini con un ricco buffet di dolci. I clown di corsia terranno compagnia a tutti: il ricavato della merenda sarà devoluto infatti al Reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.

E ricordatevi che sabato notte torna l’ora solare, portate indietro di un’ora le lancette ;-).

Buon fine settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...