Weekend con i bambini in Oltrepò: 14 e 15 novembre.

Ed eccoci qui con le opportunità a misura di bambino per questo sabato e domenica.

Iniziamo con sabato 14.

A Broni, in Via Gazzaniga 25 dalle ore 10 alle 12, con il patrocinio di ASL Pavia si terrà il seminario “Non è più un neonato… Cosa mi aspetta se allatto finché il mio bambino me lo richiede?”: un seminario sull’evoluzione di una relazione, secondo le raccomandazioni OMS, informazioni scientifiche, esperienze, condivisioni. Per aumentare la consapevolezza su ciò che avviene con lo svezzamento e su ciò che comporta invece continuare l’allattamento, ma anche per sentirsi meno sole se si allatta un bimbo che cammina e parlotta.
Per informazioni ed iscrizioni: ritaperduca@allattamentoibclc.it

A Voghera alle 9.45 presso la Fondazione Adolescere in viale Repubblica, 25 seminario di Yoga Terapia aperto alle mamme con asana mirate anche per il post-partum. Per info: yogannaba@yahoo.it

A Montebello fraz. Genestrello continuano “I pomeriggi dei bambini” (ne avevamo parlato qui) della Fattoria delle Ginestre. Oggi (venerdì) e sabato saranno particolarmente dedicati al tema dei sapori da gustare  proprio con tutti i sensi . Una giornata per stimolare un’attenzione sensoriale che risveglia la nostra capacità percettiva e ci mette in contatto con le sensazioni della natura che cambia. Per info: 347 964 83 74.

mashaeorsoA Voghera alle 16.30 (con repliche il giorno dopo alle 15.30 e alle 17.00) presso il Teatro dei Padri Barnabiti in via Garibaldi 166 si terrà lo spettacolo “Il teatro di Masha e Orso”.

Per info: 328  821 81 53, email: eventifolli@hotmail.com. Oppure qui.

E domenica?

artemista_animaliA Spessa Po, in Via Castello 4 presso i locali (bellissimi) di  Artemista ultimo appuntamento della rassegna “Un libro aperto la domenica”: racconti, teatro, musica, e partecipazione diretta dei piccoli . Alle 16.30 si terrà lo spettacolo-lettura “Storie di animali straordinari – Zampe che hanno fatto strada“: due meravigliose storie che raccontano di tenacia, coraggio, amicizia.

E come di tradizione, merenda e poi si gioca tutti insieme.

Ingresso ad offerta con tessera associativa (5 euro). Per info e prenotazioni: 0382 72 99 19, associazioneartemista@gmail.com, 3497252803 (Elisa).

A Voghera il Cinema Arlecchino della SOMS in via XX Settembre 92 inaugura la rassegna “Domenica a cartoni”soms tutta pensata per i bambini e la bambine.

Questa domenica alle 17.15 tocca a “Minions” (prezzo speciale 5 Euro).

Ci piace segnalarlo perchè l’Arlecchino è l’unico cinema rimasto a Voghera e la SOMS ha una storia che merita di essere conosciuta e, in qualche modo, conservata.

Tutte le info qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...