Weekend con i bambini in Oltrepò: 21 e 22 novembre

Ecco arrivato il momento del consueto post sul weekend!

Tutti gli eventi e le iniziative si concentrano la domenica, quindi il sabato vi potete riposare!

retorbidoLa Biblioteca Comunale di Retorbido alle 15.30 organizza, presso il Teatro Comunale di Retorbido in Piazza Roma la presentazione del libro “Nilou e i meravigliosi giorni dell’Africa” di Guido Conti e a seguire il laboratorio per bambini “Tra disegno e scrittura”. Per informazioni e prenotazioni 339. 58 29 011. Per essere aggiornati su tutte le attività promosse dalla bilbioteca: qui.

Alle 16.30 alla Libreria Namastè (Via Sarina, 33 a namasteTortona – AL) nuovo laboratorio di disegno con Andrea Musso per l’uscita della nuova avventura del Gatto Killer! Come fanno le parole a diventare illustrazioni? Sarà Andrea Musso, illustratore di libri per bambini, a raccontarlo “per immagini” in un pomeriggio tutto dedicato al mondo felino e dei personaggi dei suoi libri. Un po’ laboratorio un po’ incontro con l’autore. Sicuramente un’occasione per imparare trucchi e segreti del mestiere direttamente da un disegnatore professionista che, fra gli altri, ha disegnato per Quattro Zampe Magazine, la rivista Piccole Impronte della LAV, per Licia Colò e il suo sito Animali e Animali.it e ha realizzato il logo della onlus Animal’s Angels di Novi Ligure. Dalle 16:00 firma-libro con disegni personalizzati e stampe a tiratura limitata a disposizione dei fans. Il laboratorio è rivolto tendenzialmente ai bambini dai 5 agli 13 anni, ma aperto a chiunque sia interessato al mondo dell’illustrazione e del fumetto. Per iscrizioni: 0131.813174 (costo di partecipazione€10 materiali inclusi). Per info: qui.

cropped-osservatorio1All’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte (Cecima) continuano gli appuntamenti dedicati all’osservazione del Sole al telescopio. In queste settimane, dove il Sole sta sfoggiando molta della sua energia, la visita pomeridiana (inizio ore 15.30) sarà dedicata alla scoperta della potenza della nostra stella e a conoscerla più da vicino. Dopo una breve presentazione, dove saranno mostrate le principali caratteristiche del sole, si continuerà la visita con l’osservazione diretta al telescopio opportunamente filtrato. Contributo di partecipazione: adulti (a partire da 10 anni compiuti) 8 euro, ridotto bambini (dai 5 ai 10 anni) 5 euro, gratuito (sotto i 5 anni). La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta entro 24 prima telefonando ai numeri: 327.7672984 – 327.2507821 oppure inviando una mail a: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it. Per info: qui.

soms2Continua al cinema Arlecchino della SOMS di Voghera (via XX Settembre, 92) la rassegna pomeridiana di cartoni “Domenica a cartoni“. Questa volta toccherà al film “Hotel Transylvania 2”. Appuntamento alle 17.15, costo del biglietto 5 euro. Info: qui.

Per una gita fuori porta non dimenticatevi la Merenda Connessa d’Autunno organizzata dalle mamme connesse pavesi! Appuntamento a Pavia, in via Tavazzani 35 presso la sede della struttura steineriana “A Passi Lievi”. Trovate tutte le info qui.

Qui gli altri eventi per bambini a Pavia.

 

 

Annunci

Una risposta a "Weekend con i bambini in Oltrepò: 21 e 22 novembre"

  1. Pingback: Bambini a Pavia, gli eventi del weekend | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...