Week-end con i bambini in Oltrepò: 28 e 29 novembre

E questo week-end con i bambini in Oltrepò che si fa?
Ecco qualche ideuzza!
Iniziamo con sabato 28 novembre.

alveareAlle 10.00 a Rivanazzano presso la Biblioteca Civica nuovo appuntamento del ciclo di laboratori di favole animate per bambini dai 3 ai 10 anni “C’era una volta…in biblioteca”. Questo sabato toccherà a “Storie dell’alveare“: le avventure della piccola ape Melissa, desiderosa di scoprire il mondo e con il compito di imparare la magica danza delle api e di insegnarla a tutte le sue compagne! Una favola divertente e movimentata, ricca di situazioni e inghippi divertenti, fino ad arrivare, sul finale, alla magica danza, espressione di felicità e libertà. Una storia che parla della natura e dei suoi “personaggi” ma che racconta anche di curiosità, forza, coraggio e gioia! La partecipazione è gratuita ma è meglio prenotarsi! (0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it).

Alle 14.30 a Voghera nuovo appuntamento con il CoderDojo Voghera presso il Liceo Scientifico di Voghera. Questa volta si costruirà un videogioco con il metodo che usano i migliori programmatori di Google, Apple e Facebook. Si useranno pomodori, si faranno muovere post-it, si lavorerà a gruppi, creando a piccoli ma inesorabili passi un videogioco che appartiene alla storia. Ci sarà spazio anche per nuovi ninja perché è previsto anche un dojo più tradizionale, in cui gli infaticabili mentor presenteranno anche a chi non l’ha mai visto l’uso di Scratch. Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti: qui.

iliadeAlle 16 la Biblioteca Comunale di Retorbido presenta “Racconti Epici in Biblioteca“: l’eroe invincibile Achille, la bellissima Elena, il nobile Ettore, il famoso cavallo di Troia. Tutto questo è racchiuso in una storia narrata da più di 2700 anni. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 339 58 29 011.

Domenica 29 novembre alle ore 12 presso l’oratorio dei Padri Barnabiti a Voghera “Polentata Scout”: polentata ad offerta libera per sostenere le attività del gruppo scout Voghera 1. Per info: qui.

Sempre domenica alle 17.15 consueto appuntamento con la rassegna “Domenica a Cartoni” presso il Cinema Arlecchino di Voghera in via XX Settembre, 92. Il film di questa domenica sarà “Ghost Hunters”. Ingresso: 5 euro. per info: qui. Se volete farvi un’idea qui potete vedere il trailer.

Buon week-end a tutti!

 

Annunci

Una risposta a "Week-end con i bambini in Oltrepò: 28 e 29 novembre"

  1. Pingback: 28 e 29 novembre, gli eventi per le famiglie a Pavia | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...