Epifania con i bambini in Oltrepò

Buon anno a tutti  e tutte!

Ecco qualche iniziativa per passare in allegria il giorno della Befana (ultimo giorno di vacanza, sob!).

befanaIl 6 gennaio a Voghera il Comune organizza la consueta festa “Arriva la Befana” in Piazza del Duomo: tanta animazione e un ritorno alle tradizioni della corte contadina, con gli animali e la distribuzione delle calze con i dolci per tutti i bambini.
Dalle 15 è prevista l’esibizione dei Pifferi delle 4 Province, con la sfilata dei bimbi dell’asilo Gobetti, sezione Scoiattoli, guidati da Luciana Zucchi.
Al pomeriggio partecipa anche la compagnia dialettale vogherese “Fuoridicopione”, che sia il 26 Dicembre che il 9 Gennaio mette in scena “Gelindo” al teatro dei Barnabiti.
Non mancherà il corteo con lo stesso Gelindo, i pastori e i re magi diretti verso la Grotta. Ci sarà anche il carro della Befana trainata dai cavalli, per portare le famiglie a fare un giro per il centro di Voghera. Per info: qui.

A Bressana Bottarone, sempre il 6 gennaio, la biblioteca organizza dalle 16.30 in Piazza Marconi l’iniziativa”Arriva la Befana”: dolci e carbone per tutti. Per info: qui.

Alle 16 a San Sebastiano Curone presso il Bar Statuto da Laura in Piazza Roma “Epifania con noi”: merenda, giochi e fiaba animata a cura di MM Entertainment.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...