Carnevale in Oltrepò: 5-9 febbraio!

Le feste sono davvero tante!

VENERDì 5 FEBBRAIO

Venerdì 5 febbraio dalle 19 alle 22 presso l’asilo Nonna Papera in via Eseguiti 40 a Broni “Festa di Carnevale” aperta a tutti i bambini fino ai 10 anni accompagnati dai loro genitori. Ingresso 5 Euro, genitori a offerta. E’ gradito il travestimento. Per info e prenotazioni: 366. 18 05 968.

SABATO 6 FEBBRAIO

cegniSabato 6 febbraio dalle ore 17 a Cegni (Santa Margherita Staffora) “Carnevale d’inverno“: ritrovo e partenza a “Ca dra Povra Dona”, giro del borgo, danze sulle Aie , ballo della Povera Donna al termine del pomeriggio. Trasferimento nella Sala delle Feste per la Cena del Brutto e la Povera Donna e proseguimento della Serata/Nottata a base di Danze e Musica tradizionale delle Quattro Province con Stefano Valla (Piffero/Voce) & Daniele Scurati (Fisarmonica/Voce). Per info: qui e qui.

DOMENICA 7 FEBBRAIO

Domenica 7 febbraio a Godiasco presso il Teatro Cagnoni dalle 15.30 festa di carnevale con la musica di Silvio Poggi, giochi, sorprese e divertimento insieme ai clown dell’associazione Naso a Naso Onlus.

Sempre domenica presso il Club House di Salice Terme dalle 16 nuova edizione de club“SuperCarnevale dei bambini”: merenda in maschera, trucca bimbi, musica di Dj Pimpa, animazione. Due sale: una per i bambini dai 4 ai 10 anni, l’altra per i bambini sotto i 4. Ingresso bambini:  8,00 € comprensivo di merenda. Ingresso accompagnatori: 3,00 € esclusa merenda. Per info: qui.

Di nuovo domenica a VogheraGrande Festa di Carnevale” presso la Palestra Tarditi Festa Carnevale Tarditi Studio DanceStudio Dance di Via Nenni.

Il divertimento inizia alle 15.30. Ingresso bimbi 7 euro, adulti 4 euro, musica, giochi, balli e buffet per tutti con tante prelibatezze.

Prenotazione entro il 3 febbraio.

Per info e prenotazioni: 338. 345 58 63 (dopo le ore 19).

Ancora domenica a Varzi primo appuntamento all’insegna del Carnevale (il gran finale sarà il w-e successivo): in piazza della Fiera dalle ore 14.30 “Sfilata dei Carri Allegorici“.

LUNEDì 8 FEBBRAIO

ratataplanLunedì 8 febbraio dalle 16.30 al Ratataplan di Voghera in Strada Bobbio, 24 “Carnevale dei piccoli”: festa in costume con animazione riservata ai bambini di età compresa tra 3 e 7 anni.
Prenotazione obbligatoria, evento a numero chiuso.
Per prenotazioni: 333 40 70 610. Per info: qui.

 

Lunedì 8 e martedì 9 febbraio doppio appuntamento alla Fattoria delle Ginestre: la Fattoria organizza due giornate speciale (dalle ore 9 alle 14) dedicate ai bambini che non vanno  a scuola, ma hanno tanta voglia di divertirsi e festeggiare il Carnevale. Laboratori per la costruzione di maschere e burattini, tanti ma tanti giochi, travestimenti e sorprese , storie divertenti e tanto altro per due giornate proprio speciali . I costi: euro 60 per entrambi i giorni e con la formula ” tutto compreso”. Per informazioni e prenotazioni: 347. 964 83 74 e 331. 732 87 53 e, ancora, eureka@lafattoriadelleginestre.com. Informazioni sulla Fattoria: qui.

MARTEDì 9 FEBBRAIO

Martedì 9 febbraio alle 15 a Voghera Festa di Carnevale presso la palestra della parrocchia di Pombio: animazione dei Clown di Corsia Auser Voghera, sfilata di mascherine e lotteria. Per info: qui.

Sicuramente mi sarei scappato qualcosa! Fatemelo sapere che aggiorno il post!

Buon Carnevale!

Irene

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...