Week-end con bambini in Oltrepò: 20 e 21 febbraio

Eccoci con il consueto post del week-end!

Sabato 20 febbraio

BikeTheGreenwayBikeTheNobel-600x222L’Assessorato allo Sport e Tempo Libero di Voghera organizza: “Bikebike the Greenway & BikeTheNobel – Ciclopedalata ecologica”.

La manifestazione sportiva aderisce al progetto M’illuminodiMeno di Caterpillar Rai2 per promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. La partecipazione alla giornata è gratuita e aperta a tutti.
Oltre a pedalare in compagnia ci sarà la possibilità di pranzare a menù fisso e degustare dell’ottimo vino presso una cantina dell’Oltrepò.).
Il percorso è totalmente pianeggiante e adatto a tutti. Sono presenti alcuni punti di attraversamento ben segnalati in punti poco trafficati, si consiglia tuttavia di non lasciare i bambini da soli lungo il percorso.

Programma:
Meeting Point – La Velostazione (apertura dalle ore 09.00).
Controllare l’orario di partenza del tour in base all’itinerario scelto (A – B – C)
Il gruppo della proposta A parte dalla Velostazione di Voghera alle ore 12.00
Il gruppo della proposta B parte dalla Velostazione di Voghera alle ore 11.00
Il gruppo della proposta C parte dalla Velostazione di Voghera alle ore 11.00
Dalle 17.30 alle 18.30 ritrovo e saluti alla Velostazione di Voghera.

Per partecipare e scegliere il programma  compilare modulo di adesione: qui. Non è impegnativo ma è importante per permettere di prenotare il numero esatto di pranzi e visite.
Info:  Officine Turistiche – Tel.347-7892223; info@officineturistiche.it – oppure qui

Domenica 21 febbraio

Alle 14.30 a Varzi (e speriamo che sia la volta buona!) sfilata dei carri allegorici con partenza da piazza del Fiera. Per un pomeriggio di musica, divertimento e degustazioni.

locandinaA Ponte Nizza dalle 15 alle 18 presso la Sala Polivalente Comunale presentazione dell’associazione LabaPuà e, a seguire, laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni: 366. 87 47 454 oppure qui.

artemistaAlle 16.30 presso il Centro Artemista, in via Castello 4 a Spessa Po, nuovo appuntamento con la rassegna “Un libro aperto la domenica – Racconti e musica per tutta la famiglia”. Questa volta toccherà a “Una vita per la musica: la straordinaria amicizia tra un gatto e un musicista“.

Per info e prenotazioni: qui.

Alle 16 al Teatro Carbonetti di Broni nuovo appuntamento con la rassegna Cinema Kids. Questa volta tocca al film di animazione “Turbo” della DreamWorks Animation del 2013. Bambini e ridotti 3 Euro, adulti 5.

02-le-avventure-di-albertinoSempre alle 16 al Teatro Sociale di Stradella andrà in scena “Le avventure di Albertino“, spettacolo della compagnia Teatro Laboratorio in collaborazione con La Casa degli Alfieri: Albertino, la sua nonnina, il cagnolino Flick e la lucciola iniziano un viaggio per raggiungere il papà del nostro protagonista. Durante il cammino attraversano un mondo di fantasia, abitato da animaletti, funghi dispettosi, gufi magici. Albertino dovrà superare tante prove, un po’ di tranelli e contrastare qualche personaggio birichino.
La fiaba di Guareschi, adatta ai bambini di tutte le età, sarà portata sulle tavole del palcoscenico con un narratore e tanti burattini. Per info: qui.

E, siccome pare che finalmente un po’ di neve sia arrivata, impianti aperti a Pian del Poggio: seggiovia e tappeto aperti sabato e domenica dalle 8.30 alle 16.30.

Buon week-end a tutti! Grandi, piccini e medi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...