Week-end con bambini in Oltrepò: 27 e 28 febbraio

E anche questa settimana sta per finire.

Ecco gli appuntamenti per sabato e domenica.

SABATO 27 FEBBRAIO

Dalle 10 alle 12 a Broni presso la sede dell’associazione Allattamento IBCLC in Via Gazzaniga 25 si terrà l’incontro “Homeschooling, l’istruzione senza andare a scuola“.

Durante l’incontro, tenuto da Erika De Martino, consulente familiare, scrittrice, fondatrice del network educazioneparentale.org e mamma di cinque bambini che non sono mai andati a scuola, si parlerà nel dettaglio di come iniziare questo percorso, affrontando i temi della socializzazione, dell’istruzione e dei costi, lasciando infine ampio spazio alle domande del pubblico.

Ingresso a offerta libera per i non soci. Per info: qui.

vogheraPer i più grandicelli, a Voghera alle ore 15 con partenza dal Museo Storico in Via Gramsci, 1 ” Migrando per Voghera“, passeggiata nel mondo con i ragazzi delle nostre scuole alla scoperta di luoghi e percorsi nella nostra città che raccontano di migrazioni passate e presenti.

Per info: qui.

Alla Fattoria delle Ginestre (Montebello della Battaglia – Fraz. Genestrello) nuovo appuntamento con  “I pomeriggi dei bambini”.

“TUTTI CHEF!” è il titolo dedicato in particolare ai Pomeriggi dei bambini programmati per il  26 e 27 Febbraio ( ore 15 – 18 ): venerdì con la scoperta  del laboratorio di cucina e sabato con giochi e sorprese “saporite”.

Per info e prenotazioni: eureka@lafattoriadelleginestre.com, 331-7328753   e   347-9648374. Oppure qui.

labAlle 15 nuovo appuntamento con il ciclo di laboratori dell’associazione Labapuà.
A Voghera presso il Centro Anziani in Via Gramsci, 1 sarà la volta di “Il Teatrino delle ombre“, laboratorio rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Prenotazione molto gradita!

Per info: qui.

namaste

 

Alle 16 PasparTu e le Porte dell’immaginazione e Libreria Namastè organizzano “Il bosco e i suoi abitanti in 3D“, laboratorio didattico creativo per i bambini dai 4 anni in su.

Appuntamento quindi presso la Libreria Namastè in via Sarina, 31 a Tortona (AL).

Per info e prenotazioni: 0131. 81 3174

 

DOMENICA 28 FEBBRAIO

Dalle 15 alle 17.30 appuntamento con l‘associazione Labapuà questa volta presso la Sala Polifunzionale di Ponte Nizza. Titolo del laboratorio (rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni): ” Il libro lo faccio come voglio io!”. Prenotazioni molto gradite. Per informazioni: qui

saliceDalle 15 l’Associazione Operatori Turistici di Salice Terme organizza una giornata dedicata al divertimento dei più piccoli e delle famiglie, all’insegna dello spirito carnascialesco. Dalle tre del pomeriggio, preso l’oratorio di Salice Terme, una grande festa di Carnevale con animazione per i bambini e fantastici premi per sostenere l’associazione Naso a Naso ONLUS, presente alla giornata con le sue stupende clownerie.

Per info: qui.

 

 

A Voghera in piazza Duomo  (tempo permettendo) dalle 15 Carnevale di Voghera 2016 – Il ritorno di Buricinela, la maschera tradizionale Vogherese”: verrà rievocato l’antico rito del Carnevale Vogherese, una festa di rinnovamento e propiziazione in cui si svolge prima il processo e poi il rogo che rappresenta la rinascita. Animazione con i giocolieri, trampolieri, clown, maghi, musicisti, dame e cavalieri, giostre per grandi e piccini.

Alle 16 presso il Teatro Carbonetti di Broni nuovo appuntamento con la rassegna Cinema Kids. Questa volta tocca al film di animazione “Bianca e Bernie nella terra dei canguri”. Per info: qui.

Buon week-end a tutti!

Annunci

Una risposta a "Week-end con bambini in Oltrepò: 27 e 28 febbraio"

  1. Pingback: Weekend 27 e 28 febbraio a Pavia | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...