5 e 6 marzo, cosa fare con i bambini a Pavia

quercia e ghianda

Ciao a tutti, eccoci con gli eventi per bambini a Pavia di questo primo weekend di marzo. C’è parecchia scelta.

Sabato 5 marzo.

Alle 16.30 tornano le favole animate di Inscena Veritas con La storia di Melina, per bimbi dai 3 anni in su. Allo spazio Isv di Travacò Siccomario (via Einaudi 23, frazione Rotta), dopo lo spettacolo merenda. Ingresso 5 euro.

Al Museo della Tecnica Elettrica di via Ferrata, dalle 15, ci sarà il laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni “Tutti in TV!” dedicato alla storia della televisione. Qui ulteriori dettagli sul programma e i costi. La prenotazione è obbligatoria entro il 4 marzo alla mail info@museotecnica.it. Indicate oltre al nome anche l’età dei vostri figli, perché i bambini verranno divisi poi in due gruppi (più piccoli dai 5 anni e più grandi, dagli 8 anni in su).

Alla libreria Favole a merenda di via Mirabello, alle 16, l’associazione MeravigliosaMente propone il laboratorio dedicato alla storia della Rivoluzione Francese “Maria Antonietta ha davvero perso la testa”, per bambini dai 5 anni. Dettagli alla pagina Facebook della libreria, costo 8 euro materiali inclusi. Potete prenotarvi al numero 0382.468985 o alla mail favoleamerenda@virgilio.it, oltre che al contatto Facebook.

Al cinema Politeama, per la rassegna Cartoni che avventura! alle 14.30 ci sarà il film Home-A casa. Biglietti a 2 euro.

Domenica 6 marzo

Alla Cascina Bosco Grande ci sarà l’attività Q di Quercia, a partire dalle 14.30 fino alle 17.30, per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, che potranno creare un piccolo vivaio di querce del Bosco Grande. Affidate da piccole alle cure dei bambini per i mesi a venire, le giovani querce alla tradizionale Festa d’autunno verrano poi ripotate e piantate nel bosco. Al pomeriggio di attività seguirà una merenda. Bisogna prenotarsi: info@amicideiboschi.it; 0382.303793 (risponde un operatore il lunedì e giovedì mattina, in altri orari potete però lasciare un messaggio in segreteria telefonica).

Alla 16.30, alla Bottega del mondo di corso Garibaldi 22/b spettacolo di magia e merenda equa con Mago Luca e Mago Alessandro con l’assistente Gipsy. Per bambini dai 4 anni, per info tel. 0328.21849, ingresso a offerta.

Ci sarà poi anche un nuovo laboratorio per i più piccoli alla mostra “Picasso e le sue passioni” in corso a Palazzo Vistarino (via Sant’Ennodio 26). Alle 15.30 i bambini dai 5 ai 12 anni potranno partecipare all’iniziativa “Picasso lascia il segno”, cimentandosi, dopo la visita alla mostra, con i rudimenti dell’arte della stampa e della tecnica dell’incisione. Costo adulto più bambino 16 euro (biglietto della mostra e laboratorio), è necessario prenotarsi: 0382.530150 (in orari di ufficio) o alla mail info@progetti.pavia.it.

Al Viridea Garden Center di San Martino Siccomario, dalle 15.30 alle 18.30, ci saranno i laboratori creativi gratuiti per bambini “Fantamostri mangiacolore”, dedicati alla realizzazione di marionette con materiali di recupero. I laboratori saranno tenuti dagli animatori di Teatroinscatola. Tutti i bambini alla fine potranno inscenare uno spettacolo con le loro creazioni.

Ditemi come sempre se mi è sfuggito qualcosa. Buon weekend a tutti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...