Week-end con i bambini in Oltrepò: 12 e 13 marzo

Eccoci al consueto post del week-end sperando che l’influenza sia ormai un ricordo!

SABATO 12 MARZO

Lo riporto per dovere di cronaca ma credo ci sia già la lista d’attesa da una settimana! Però se volete partecipare provate a chiamare per capire se, magari, qualche posto si è liberato.

281f512be8-LOGO magicascienza per sitoAlle 10 presso la Biblioteca Civica P. Migliora di Rivanazzano primo incontro del ciclo”Magicascienza in biblioteca”,  laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni
Questa volta toccherà a “Cibo da Favola“: partendo dalla bellissima favola “Una zuppa di sasso”, i bambini potranno scoprire, attraverso divertenti esperimenti scientifici, le proprietà di frutta e verdura. Laboratorio di narrazione ed educazione alimentare a cura di Deborah Maggioncalda, educatrice ambientale ed animatrice scientifica.
La partecipazione al laboratorio é gratuita ma é obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 25 posti! Per informazioni e iscrizioni: 0383.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it

Dalle 15 alle 17.30 a Voghera presso il Centro Anziani di Via Gramsci, 1 nuovo appuntamento con i laboratori di Labapuà! Questa volta tocca a “Il Libro lo faccio come voglio io – Pagine e copertine faccio con le mie manine”, laboratorio rivolto alle bambine e ai bambini dai 5 ai 12 anni. Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Info qui.

DOMENICA 13 MARZO

verdeDalle 9 alle 13 tutti a rimboccarsi le maniche con Scopri Verde 2016“, storica manifestazione rivanazzanese di volontariato ecologico., il cui principale obiettivo è quello di riscoprire il verde cittadino raccogliendo cartacce e plastiche dal suolo di parchi e giardini pubblici.

Alle 13 pranzo in compagnia e al termine un omaggio ai giovani partecipanti.

Si consiglia abbigliamento comodo e giubbotto catarifrangente.

Per info: 335/5268143

 

labpuaAlle 15.30  nuovo appuntamento domenicale con il ciclo di laboratori dell’associazione Labapuà. A Ponte Nizza  presso la sala polifunzionale sarà la volta di “Il Teatrino delle ombre“, laboratorio rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.

Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454

Dalle 15.30 primo appuntamento domenicale dopo la pausa invernale all’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte con “Il sole la nostra stella”: dopo una breve presentazione teorica, l’attività continuerà  con l’osservazione al telescopio. Durata prevista: 90 minuti  (gli orari potrebbero subire variazioni). Contributo di partecipazione: adulti 8 euro, bambini dai 6 ai 13 anni 5 euro, gratuito sotto i 6 anni. Per info e prenotazioni: tel.: 327.7672984 – 327.2507821, email: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it, oppure qui.

 

Percorso immaginativoDalle 16 alle 18 presso il Teatro di Rivanazzano in Viale Europa Ang. Via Pedemonti si terrà “Percorso Immaginativo“, laboratorio di teatro per bambini, condotto da Michela Congiu: entrare in contatto con la propria fantasia e creatività, passando dalla visualizzaizone immaginativa all’esperienza teatrale del proprio corpo e della propria voce. Un’occasione per divertirsi, percependo il teatro come luogo magico in cui tutto diventa straordinario e possibile. Per info: trt@prosceniospettacoli.it – tel. 3384605903 – 3667303582

Alle 16 al Teatro Carbonetti di Broni ultimo appuntamento della rassegna Cinema Kids con la proiezione del film di animazione “Totò sapore e la magica storia della pizza“. Bambini e ridotti 3 euro, adulti 5. Biglietteria aperta dalle 15.

 

Annunci

Una risposta a "Week-end con i bambini in Oltrepò: 12 e 13 marzo"

  1. Pingback: 12 e 13 marzo: cosa fare coi bimbi a Pavia | Mamme connesse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...