Week-end in Oltrepò con bambini: 19 e 20 marzo

Primo week-end di quasi primavera, evviva! Ecco gli appuntamenti!

SABATO 19 MARZO

Il 19 e 20 marzo a Casteggio si terrà Mattocinando al Museo, il primo evento provinciale targato BrianzaLUG dedicato ai mattoncini Lego.

Nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Certosa Cantù, sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio, saranno ospitati due giorni di esposizioni, eventi, giochi, concorsi e sorprese per gustare fino in fondo la magia dei mattoncini Lego.Torre Lego a Milano (4)

Un’ampia area sarà dedicata ai supereroi Marvel ed in particolare al team degli Avengers, con tante creazioni personali, diorama a tema e set.

Non mancheranno modellini di auto e mezzi.

Tutte le info: qui.

 

lapapuàDalle 15 alle 17.30 a Voghera presso il Centro Anziani di Via Gramsci, 1 nuovo appuntamento con i laboratori di Labapuà! Questa volta tocca a “Papàpupazzo – Il pupazzo di Papà fatto insieme a Labapuà” . Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Per info: qui.

Alle 15.30 a Pinarolo Po in Via Bosio,15 l’associazione Colturando presenta “Un sottomarino in paese“: una storia di Vanessa Vanicelli a sfondo pacifista, umoristica, di scoperta di sé e del mondo che ci circonda. Per info: qui. Per saperne un po’ di più sulla storia: qui.

paspartuAlle 16 PasparTu e le Porte dell’immaginazione e Libreria Namastè organizzano “Per un papà molto molto speciale“, laboratorio didattico creativo per i bambini dai 4 anni in su.

Appuntamento quindi presso la Libreria Namastè in via Sarina, 31 a Tortona (AL).

Per info e prenotazioni: 0131. 81 3174

ticinumDalle 16 alle 17 la Libreria Ticinum di Voghera (in via Bidone, 20) in collaborazione con il Museo Tattile Varese presenta:“Costruiamo un libro“, laboratorio di creazione di un libro tattile per bambini dai 5 agli 11 anni.

Partendo da dei fogli di cartone, i bambini dovranno dar vita ad un libro tattile, illustrandolo con dei disegni a rilievo e decorandolo a proprio piacimento con i materiali messi a disposizione. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare a casa il loro libro.

Il laboratorio si effettua al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e per partecipare è obbligatorio iscriversi entro entro venerdì 18.3 all’indirizzo mail: litz.b@libero.it

Costo: € 12,00 a bambino (comprensivo di tutti i materiali)

Per informazioni: 0383 212285 – 333 9463675, oppure qui.

DOMENICA 20 MARZO

monSe avete voglia di una bella passeggiata, l’associazione Calyx Turismo organizza ciò che fa per voi. Dalle 10 tutti a Monleale (vicino a Volpedo) per “Il Sentiero del Sole“: escursione tra arte e natura alla scoperta delle specialità enogastronomiche dei colli tortonesi sulle orme di Pellizza da Volpedo.

Il percorso avrà una lunghezza di 7 km circa con un dislivello massimo di 200 metri e 2 ore e un quarto di cammino effettivo a cui vanno aggiunte le pause per le spiegazioni, il pic nic e la degustazione vini. Le attività si concluderanno verso le 17:00 circa. Si raccomandano scarpe adatte ad una camminata campestre e una sufficiente scorta d’acqua.

La quota di partecipazione  è di 20 Euro per gli adulti e di 10 Euro per i bambini fino a 10 anni. E’ richiesta la prenotazione possibilmente entro venerdì il 18 Marzo.

Per informazioni: tel. 347-5894890 (Mirella) oppure 349-5567762 (Andrea), calyxturismo@gmail.com oppure qui.

Dalle 15 alle 17.30 presso la Sala Polifunzionale di Ponte Nizza appuntamento domenicale con i laboratori di Labapuà. Questa volta tocca a “Pazzipupazzi – Bestie pazze, esseri strani, vieni a creare con le tue mani !”. Per info: qui. Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454.

Dalle 16.30 presso il Centro Artemista in Via Castello 4 a Spessa Po va in scena “L’Odissea dei Paguri“: un viaggio avventuroso, pieno di incontri, scoperte ed insidie… ed un grande obiettivo da raggiungere.

Protagonisti: i paguri!!paguri

Spettacolo con Elisa Pifferi e Marta Sacchi per la regia di Mauro Buttafava.

Dopo lo spettacolo merenda e giochi!
Ingresso ad offerta con tessera associativa (5 euro)

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0382729919 – 3497252803, qui oppure qui.

Buon week-end!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...