2-3 aprile, che fare con i bambini

hand-1250677_960_720

Ciao a tutti, ecco come sempre qualche opportunità per passare il weekend con i bambini a Pavia.

Sabato 2 aprile

Il Museo della Tecnica elettrica dell’Università sta diventando sempre più amico delle famiglie: sabato ci sarà un pomeriggio tutto dedicato al Da Vinci, con l’iniziativa Quel genio di Leonardo, per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Dalle 15.30, dopo un Welcome Coffee, ci sarà un laboratorio creativo e, alle 17, la visita guidata al museo. Qui ulteriori dettagli, costi e contatti.

Pomeriggio dedicato ai più piccoli come di consueto anche alla libreria Favole a merenda di via Mirabello 338, che alle 16 propone il laboratorio “Le manine felici, benvenuta primavera”, per bambini dai 4 anni in su. Con materiali di recupero, colori, colla e fantasia i bimbi realizzeranno una mangiatoia per uccellini. Costo 5 euro, per prenotarsi: 0382.468985; favoleamerenda@virgilio.it.

A partire dalle 16 ci sarà un pomeriggio-porte aperte agli orti famigliari in affitto di via Madonnina. Si potrà visitare il campo e vedere come funzionano gli orti. Qui qualche informazione in più in merito, questi i contatti di chi gestisce gli orti urbani: Laura 3386205275-Anna 3392852943; grigia.10@hotmail.it.

Alle 16, alla scuola steineriana A passi lievi di via Tavazzani 35d ci sarà l’evento “Incontriamo un griot”, con esibizione del cantastorie e polistrumentista africano (del Burkina Faso) Hado Ima, una mostra fotografica dedicata ai bambini della scuola Watinoma (qui ulteriori informazioni) e una merenda etnica. Bisogna prenotarsi: 348.9039232; info@apassilievi.it.

Al cinema Politeama la rassegna Cartoni che avventura! propone, alle 14.30, il film Mr. Peabody e Sherman. Biglietti a 2 euro.

Vi ricordo poi che l’Associazione Amici dei Boschi, propone tutti i sabato mattina al Bosco Grande le Mattine di bosco, per bambini dai 4 anni, dalle 9.30 alle 12.30. Se ancora non sapete di cosa si tratta, qui trovate tutti i dettagli.

Vi segnalo infine uno spettacolo di danze varie e musica dal vivo che si terrà in serata (alle 21) al Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo. L’organizzazione è della scuola Ilaria Dance Dream, l’incasso sarà devoluto all’Associazione Autismo Pavia Onlus. Per prenotazioni: 338.4268375.

Domenica 3 aprile

Alla Cascina Bosco Grande, dalle 15 alle 18, pomeriggio dedicato al Bioscambio per adulti e bambini, con la possibilità di scambio di semi autoprodotti tra chi condivide la passione per l’orto e il giardino. I bambini si cimenteranno con una semina in vaso di amaranto, peperoncino, tagete e timo, da portare poi a casa. Verranno anche lanciate nel bosco palline di argilla farcite di semi per salutare la primavera. Merenda a km zero per tutti. Bisogna prenotarsi: 0382.303793 ogni lunedì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 (in altri giorni e orari potete lasciare un messaggio in segreteria) o info@amicideiboschi.it.

Sempre nel pomeriggio, il Viridea Garden Center di San Martino Siccomario ospiterà il character di Mia, protagonista del cartone “Mia and me”. Dopo aver accolto i piccoli ospiti, Mia li accompagnerà con un animatore specializzato in un percorso alla scoperta dei segreti di fiori e piante. I bambini potranno poi creare il proprio fiore personalizzato con fustellatrici, cartoncini colorati, bottoni, colla e forbici. La manifestazione, con ingresso libero e aperto a tutti, si svolgerà in due cicli della durata di un’ora, alle 16 e alle 17.

Ditemi se mi è sfuggito qualcosa. Come sempre, buon weekend! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...