Week-end con bambini in Oltrepò: 2 e 3 aprile

Ed eccoci arrivati ad un altro week-end!

SABATO 2 APRILE

magicaAlle 10 presso la Biblioteca di Rivanazzano Terme nuovo laboratorio del ciclo presenta “Magicascienza in Biblioteca“. Questa volta tocca a “La carta: dalla nascita al riciclo”: per parlare della carta, da dove viene e perchè è importante riciclarla. I bambini si divertiranno con degli esperimenti fatti con un semplice foglio di carta e impareranno a crearne uno!

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria (massimo 25 partecipanti)!!

Per iscrizioni e informazioni: biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it – 0383.91565, oppure qui.

labDalle 15 alle 17 nuovo appuntamento con i laboratori di Labapuà presso il Centro Anziani di Voghera in via Gramsci, 1. L’associazione propone “Tic -tac quanto dura un biscotto”, laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Info: qui.

Dalle 16 alle 18 alla Biblioteca Comunale di Codevilla in Via Roma 30 nuovo incontro per code“Avventure in Biblioteca” con il laboratorio di lettura “Giochiamo con il libro di B. Tognolini – Rime di fiaba e di realtà” a cura dell’associazione Spino Fiorito.

E’ gradita la prenotazione. Per info: qui.

DOMENICA 3 APRILE

A Rivanazzano Terme arriva la tradizionale Fiera d’Aprile: cortili storici, vecchi merletti. animali nelle corti, bancarelle lungo le vie del paese, percorsi del gusto, giochi e fotografie. Tanti gli appuntamenti previsti: attività ricreative nei cortili, punti ristoro, laboratori per bambini.

Ne segnalo in particolare uno perchè è una novità!

serpeIl Coderdojo Voghera arriva infatti a Rivanazzano, all’Istituto Comprensivo di via XX settembre 45 dalle 9,30 alle 12,30 in occasione della apertura della scuola per la tradizionale Fiera d’aprile. Come in ogni fiera paesana che si rispetti, servirà un’attrazione strabiliante, e Coderdojo Voghera  ha deciso di far danzare i serpenti… Naturalmente con Scratch!

I biglietti sono come sempre gratuiti e vanno prenotati online: qui 

 

Alle ore 15 presso la Sala Polifunzionale di Ponte Nizza appuntamento con il laboratorio di manipolazione della creta di Labapuà “La creazione degli animali“: dalla sfera alla forma primordiale dell’uovo. Dall’uovo sbuca qualcosa…. un becco, un muso? il corpo si orienta in orizzontale spuntano delle zampe, delle pinne?

La creta prenderà vita nelle mani di ciascuno, l’animale nascosto in quell’uovo misterioso
apparirà come per magia.

Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Info: qui.

Alle 16.30 presso il Centro Artemista di via Castello 4 a Spessa Po va in scena “La Favola spessa poSbagliata – Tre porte, tre favole. Cosa succede ad entrare nelle favole senza permesso?

Le favole di Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Cenerentola verranno sconvolte dall’ingresso di un’intrusa: il personaggio di Clarabella!
Dopo averne combinate tante però, Clarabella scoprirà una quarta porta, quella che conduce alla favola più bella: la favola della realtà!

Dopo lo spettacolo MERENDA E GIOCHI!

Per info e prenotazioni qui.

Buon week-end!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...