Week-end con bambini in Oltrepò: 9 e 10 aprile

E week-end sia!

Ecco gli appuntamenti per sabato e domenica.

SABATO 9 APRILE

Dalle 15 alle 17 a Voghera presso Il Centro Anziani in Via Gramsci, 1 nuovo appuntamento elefanticon i laboratori a firma Labapuà. Questa volta toccherà a “La creta e la creazione del mondo“: la creta prenderà vita nelle mani di ciascuno, l’animale nascosto in quell’uovo misterioso apparirà come per magia. Laboratorio adatto ai bambini dai 7 anni.

Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Info: qui.

DOMENICA 10 APRILE

musicaL’associazione culturale My chic party organizza dalle ore 15 presso la sala CRI di Via Maggioriano a Voghera il Laboratorio “Musicisti per Gioco” rivolto a bimbi dai 3 ai 7 anni e condotto da Valentina Bergo dai Musical Grease, Mamma Mia e Sister Act.

Il Laboratorio accompagna i piccoli a muovere i primi passi nel meraviglioso mondo della musica attraverso diverse attività:
– educazione ritmica attraverso il gioco e i suoni del corpo
– sviluppo delle capacità musicali di base
– educazione della voce con canzoni e fliastrocche
– utilizzo di strumenti musicali a misura di bambino

Prenotazione gentilmente obbligatoria entro venerdì: mychicparty2015@gmail.com

Per info: qui.

Dalle 15 appuntamento a Ponte Nizza (Sala Polivalente) con il laboratorio “Tintura Tye – Dye: dai e dai se ben annoderai, dei bei colori creerai”a cura di Labapuà. Prenotazione molto gradita chiamando il 366.8747454. Info: qui.

Dalle ore 16 presso l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte – Loc. Cascina Monte – osservatorioCecima, in collaborazione con l’Associazione Volo di Rondine,  si andrà alla ricerca degli abitanti del bosco, seguendo come segugi le tracce che hanno lasciato e che sono ancora visibili grazie alla natura in graduale risveglio.
Segui la traccia, alla scoperta degli animali dalle loro tracce” sarà una passeggiata alla ricerca degli animali che popolano i boschi circostanti l’Osservatorio Astronomico. Una caccia al tesoro per “esploratori” di tutte le età, alla ricerca delle tracce degli animali che abitano i nostri boschi.
Accompagnati dagli esperti naturalisti dell’Associazione Volo di Rondine i partecipanti andranno alla scoperta e all’osservazione di ambienti dell’Oltrepò Pavese ricchi di storia e di biodiversità tramite l’osservazione dei “segnali” che la natura ci lascia, ma che nella frenesia della vita quotidiana non possiamo osservare.
.
Rientrati dalla passeggiata, il pomeriggio continuerà con l’osservazione del Sole al telescopio per cogliere in diretta le macchie e le protuberanze, in totale sicurezza per gli occhi.

Prenotazione consigliata, per info:  327.7672984, 327.2507821, osservatorio@osservatoriocadelmonte.it, oppure qui.

E se ve lo siete persi al Cinema Arlecchino della SOMS di Voghera per la domenica dedicata ai bambini proiezione della pellicola di animazione “Il Piccolo Principe“. Inizio alle ore 17.15, ingresso 5 euro. Info: qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...