Festa Oasi Lipu Bosco Negri a Pavia

oasi-bosco-negri-pavia.jpg

Ciao a tutti, domenica 24 aprile ci sarà anche all’Oasi Bosco Negri di Pavia (ci arrivate da via Bramante) la tradizionale festa annuale delle oasi e riserve Lipu. Ve lo segnalo perché mi sembra una bella opportunità per trascorrere una giornata all’aria aperta con i bambini nel bel contesto del Bosco Negri e perché, nel caso qualcuno fosse interessato al pranzo (è a numero chiuso), va fatta la prenotazione entro venerdì 22 aprile. Il tema di quest’anno è la scoperta del patrimonio di suoni e colori del bosco, un invito a provare i benefici dello stare a contatto con la natura come antidoto allo stress della vita di tutti i giorni.

Questo nel dettaglio il programma della giornata a Pavia:

  • dalle 11.00 alle 12.00: visita guidata lungo i sentieri dell’Oasi attraverso una mostra fotografica che racconterà la vita degli abitanti del bosco.
  • dalle 12.30 alle 14.00: pranzo a km 0 a cura dell’Agriturismo La Valbona. Chi desidera fermarsi a pranzo può scegliere tra due opzioni: panino e bibita a 6 euro, oppure pranzo completo a buffet 12 euro.
  • dalle 15.00 alle 17.00: laboratorio per bambini dai 3 anni in su “Salva la ghianda”. Muniti di palette e vasetti, i bimbi andranno alla ricerca delle ghiande di Farnia germogliate nel prato o lungo i sentieri per poterle invasare e trapiantare al sicuro!

Le iniziative sono tutte gratuite, mentre per il pranzo completo è obbligatorio come vi dicevo prenotarsi entro venerdì 22 e non oltre (si accetteranno prenotazioni fino ad esaurimento posti).

Per info e prenotazioni: 0382 56.94.02 – oasi.bosconegri@lipu.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...