Week-end con bambini in Oltrepò: 30 aprile, 1 maggio

Eccoci arrivati al week-end!

SABATO 30 APRILE

munariAlla Fattoria delle Ginestre dalle 15 alle 18 nuovo appuntamento con “I pomeriggi dei bambini”. Questa volta il tema  sarà quello dell’albero: un chiaro riferimento alla ricerca di Bruno Munari accanto ad azioni ed osservazioni in natura. Per informazioni 3317328753, oppure qui.

Dalle 21 alle 24 (idem per domenica) a Voghera presso il Palazzetto dello Sport PalaOltrepò in via I° Maggio,1 l’Assessorato alla Cultura e Il Movimento – On Stage presentano: la V° Edizione di danza che coinvolgerà scuole provenienti da Roma , Trieste , Genova, Bari, Reggio Calabria. L’obiettivo e’ quello di promuovere l‘arte della danza cercando di aiutare i giovani che amano questa disciplina a unirli facendola vivere loro il più serenamente possibile.Durante il giorno si svolgeranno invece le lezioni di danza tenute da maestri di fama internazionale. Per info e prenotazioni: 3496745236- 3331981504 (Dario Laffranchi).

DOMENICA 1 MAGGIO

Dalle 14.30 Calyx Turismo propone “Sapori e leggende sui sentieri di San Ponzo”: calypasseggiata con merenda alla scoperta di sapori, natura e leggende del Monte Vallassa. Una fresca e facile passeggiata tra i boschi del monte Vallassa con visite guidate a produttori locali e merenda a tema alla scoperta dei luoghi legati a questo misterioso eremita medievale, la cui figura è circondata da numerose leggende riguardanti perfino la sua alimentazione ed i prodotti naturali e tradizionali di questa zona. L’arrivo è previsto per le ore 18:00 circa. Per info e prenotazioni (entro oggi, venerdì): calyxturismo@gmail.com, 349-5567762 (Andrea) oppure 347-5894890 (Mirella) o qui.

Alle 15 (fino alle bookway18) parte una bellissima iniziativa: Bookway 2016, una greenway piena di
libri
! Le biblioteche di Codevilla, Torrazza Coste, Retorbido e Rivanazzano Terme escono allo scoperto per il primo evento di bookcrossing e bibliofilia sulla pista ciclabile Voghera- Salice! Lungo il percorso saranno allestiti tanti stand con letture, laboratori e… un mondo di libri!

Ogni biblioteca svilupperà un tema: per la biblioteca di Rivanazzano “Libri in viaggio – parole e musica per lettori itineranti”, per Retorbido “Alla scoperta del nostro territorio” per Codevilla “Bimbi in Biblio – Avventure in Biblioteca”, e per finire Torrazza con “Tra un incipit e un explicit”. Insomma tutti in bici!


Alle 16
il Teatro San Rocco di Voghera in Piazzetta Provenzal ospiterà Quattro Note tra Grandi e Piccoli Amici: concerto di raccolta fondi per il campo estivo Musica è Gioia 2016 rivolto a bambini con disabilità.
Professionisti di alto livello, concertisti con una carriera internazionale, suoneranno per e con gli allievi del progetto Musica è Gioia (dai 2 ai 18 anni anche con disabilità) dando vita ad un appuntamento ricco di musica, emozioni e solidarietà. Per info: qui.

13123017_1780100518892082_1903273549327833435_oDalle 16 gran festa all’Auser di Voghera in Via Famiglia Cignoli, 1 (e sì! Riapre il bellissimo parco giochi): clown, laboratori per bambini, presentazione delle attività. Per info: qui, oppure qui.

ossSempre dalle 16 presso l’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte torna l’appuntamento mensile sotto la cupola del Planetario alla scoperta dei temi più affascinanti dell’astronomia. Questa domenica si parlerà di “Costellazioni e miti”, in un affascinante viaggio tra le stelle si potranno scoprire proiettate sotto la cupola da oltre 7 metri di diametro del Planetario, le principali costellazioni del periodo. In questa giornata speciale si ripercorreranno insieme le più affascinati storie legate alle costellazioni rivivendo miti e viaggiando nello spazio e nel tempo attraverso le culture di diversi popoli. Il pomeriggio continuerà con l’osservazione del Sole al telescopio per cogliere in diretta le macchie e le protuberanze, in totale sicurezza per gli occhi. Per info: qui.

Buon weekend a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...