Torna Di palo in frasca

13095819_560409494127079_2358489526159276718_n

Ciao a tutti, sta per partire la seconda edizione del festival per le famiglie Di palo in frasca, che si svolgerà a Pavia alla Cascina Bosco Grande il 27 maggio e nel weekend (28 e 29 maggio) al Centro Artemista di Spessa Po, con orari dalle 16.30 alle 23 il venerdì e il sabato e dalle 10 alle 19 la domenica. Il festival, dedicato all’arte, alla cultura e all’ambiente per grandi e piccoli è promosso da Arca, una rete di associazioni del territorio (Amici dei boschi, Artemista, Energetica e Teatro viaggiante) e presenta un ricco programma di attività per accrescere la sensibilità ambientale anche dei più piccoli, attraverso il contatto diretto con la natura, l’arte e la cittadinanza attiva.

L’edizione di quest’anno ha come tema la bicicletta, che troverà diverse espressioni nelle giornate del festival: spettacoli, mostre animate, escursioni e la presentazione del progetto VENTO, la ciclabile che unisce Venezia e Torino, raccontata da uno dei protagonisti (il professor Paolo Pileri del Politecnico di Milano).

Bambini e i genitori verranno coinvolti attivamente, grazie a laboratori, spettacoli, musica e momenti di gioco che si alterneranno nelle tre giornate all’aria aperta. I più piccoli potranno cimentarsi con la palestra di giocoleria, imparare come si accudisce un asinello, osservare il cielo notturno con il telescopio, assistere a spettacoli itineranti che parlano di paesaggio e ambiente. Saranno inoltre disponibili un servizio di ristorazione che offrirà prodotti sostenibili e un’area pic-nic attrezzata.

L’ingresso è libero fino ai tre anni, è previsto un biglietto ridotto a 2 euro dai 4 ai 12 anni, 3 euro per gli adulti. Il ricavato dell’iniziativa contribuirà a sostenere le attività di educazione ambientale del Progetto ARCA-Associazioni in Rete per la Cultura e l’Ambiente.

Gli organizzatori consigliano la prenotazione per il laboratori e per chi avesse necessità di noleggiare la bicicletta, ai numeri 0382.303793 e 335.1095279 o all’indirizzo arcapavia@gmail.com. In caso di maltempo le attività si svolgeranno in forma ridotta, ma comunque fedeli allo spirito dell’iniziativa.

Alla pagina Facebook dipaloinfrasca e qui trovate il programma completo dei tre giorni e ulteriori info.

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...