Week-end con bambini in Oltrepò: 28 e 29 maggio

Ultimo week-end di maggio! Il tempo vola!

SABATO 28 MAGGIO

artA Rivanazzano Terme l’Associazione ARTART propone il Laboratorio di espressione artistica ispirato al mondo delle scatole.

Il laboratorio, rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, si svolgerà dalle 15 alle 17 in via Buonarroti 10. Costo 10 euro, massimo 12 bambini.

E’ necessario prenotare entro il 27 maggio: 339 48 03 857.

 

 

nilouAlle 16 presso la Biblioteca Comunale di Montesegale ci sarà la presentazione del libro “Nilou e i meravigliosi giorni dell’Africa“.

Sarà presente l’autore, Guido Conti e a seguire i bambini potranno partecipare ad un interessante laboratorio di disegno.

Per info: qui.

 

 

Presso il Centro Artemista di Spessa Po in Via Castello 4, continua la tre giorni “Di palo in frasca” seconda edizione del festival per le famiglie Di palo in frasca. Parte venerdì infatti la Cascina Bosco Grande di Pavia.

Ipalol festival, dedicato all’arte, alla cultura e all’ambiente per grandi e piccoli è promosso da Arca, una rete di associazioni del territorio (Amici dei boschi, Artemista, Energetica e Teatro viaggiante) e presenta un ricco programma di attività per accrescere la sensibilità ambientale anche dei più piccoli, attraverso il contatto diretto con la natura, l’arte e la cittadinanza attiva.

L’edizione di quest’anno ha come tema la bicicletta, che troverà diverse espressioni nelle giornate del festival: spettacoli, mostre animate, escursioni e la presentazione del progetto VENTO, la ciclabile che unisce Venezia e Torino, raccontata da uno dei protagonisti (il professor Paolo Pileri del Politecnico di Milano).

Tante le attività organizzate a Spessa: laboratori, spettacoli, palestra di giocoleria, riciclorchestra, spettacoli teatrali. Non mancherà un servizio ristoro.

Per info e prenotazioni: qui.

DOMENICA 29 MAGGIO

Ultimo degli appuntamenti di maggio del ciclo di laboratori a firma Labapuà. Dalle 15 alle 17.30 presso la sala polifunzionale di Ponte Nizza “La fotografia immaginataPrima di accendere la macchinetta guardiamo il mondo senza fretta!“, laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni: prima di fotografare è utile pensare, respirare, guardare e vedere! Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
Per prenotare il laboratorio: 366 874 7454. Info: qui.

tuiA Pozzol Groppo presso l’agriturismo Casa Tui grande giornata dedicata alle famiglie durante il Casa Tui Spring Festival: laboratorio sulle api, sulla lana cotta, giochi con i cani, dimostrazione di mobility dog, minitorneo di scacchi. E poi ancora grigliata, canti popolari e area bambini. Il tutto dalle 10.30 fino a sera.

Per info: qui, 366 8729762

Alle 16 presso l’Osservatorio Astronomico Ca’ del Monte in collaborazione con l’associazione Volo di Rondine  “Alla scoperta di orchidee e fioriture“: passeggiata nella tranquillità di una domenica di maggio piena di natura lungo sentieri con panorami mozzafiato. L’Oltrepò Pavese è un territorio molto interessante per la fioritura delle orchidee selvatiche infatti circa 50 specie sulle 200 italiane fioriscono tra aprile e giugno nei prati delle colline pavesi. Al termine osservazione del sole al telescopio.

Ingresso adulti (a partire da 13 anni compiuti) 10 euro, ridotto bambini (dai 6 ai 13 anni) 6 euro. Ingresso gratuito (sotto i 6 anni).

La prenotazione è vivamente consigliata: 327.7672984 – 327.2507821. Per info: qui.

Buon we!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...