Week-end con bambini in Oltrepò: 1 e 2 ottobre

Eccoci con il consueto post del week-end!

SABATO 1 OTTOBRE

Dcannetoalle 9.40 alle 11.30 presso il Parco di Canneto Pavese nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori per bambini organizzato dalla Biblioteca di Prima Collina.

Titolo del laboratorio questa volta sarà “Coloriamo e inventiamo con frutta e verdura”.

La partecipazione è a offerta libera, aperta a tutti, i bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati.

Per info: 340.5126125

 

mandala

Dalle 15 alle 17 lo Studio Kaleidoskopio (Via Montebello, 16 a Voghera) propone “Il mio bel Mandala-Danza“: un laboratorio che propone un’esperienza artistica nella quale l’Io del bambino possa dialogare con il Noi del gruppo. Si inizierà con il movimento libero individuale per arrivare a danzare tutti insieme nel cerchio. Il vissuto corporeo guiderà i partecipanti nella costruzione di un unico grande Mandala con gli elementi della natura, poi di un Mandala personale.

Il laboratorio si rivolge a bambini dai 5 ai 10 anni. Costo: 20 euro, comprensivi del materiale.

Info: 339 328 23 91, 339.29518 78

code

Alle 16 primo appuntamento della stagione con “Bimbi in Biblio – Avventure in biblioteca“, il ciclo di incontri e laboratori della Biblioteca Comunale di Codevilla.

Sabato sarà la volta dell’incontro laboratorio con Elena Patilla Pestoni e i suoi libri magici.

Ma chi è Elena Patilla Pestoni? Di giorno “normale” consulente, ma terminato il lavoro si trasforma! In clown, creatrice di gioielli e di libri particolari. Adora il canto, i giochi, i gatti e i bambini!

Laboratorio gratuito ma iscrizione consigliata: biblioteca@comune.codevilla.pv.it, 339 209 82 88.

DOMENICA 2 OTTOBRE

nazzanoAlle 10 Calyx propone “Sapor di funghi e tartufi“: passeggiata didattica per le colline di Rivanazzano (borgo di Nazzano per la precisione) sulla ricerca e raccolta di funghi e tartufi, con pranzo a tema e lezione di cucina. Durante una facile e piacevole passeggiata, Andrea la guida naturalistica, mostrerà con una lezione sul campo come trovare e riconoscere nel pieno rispetto della natura, funghi commestibili e non che crescono nei bellissimi boschi di querce e di castagni attorno al borgo di Nazzano
Dopo la visita alle fungaie, si arriverà in una tartufaia naturale dove il trifulè Alex Maini con l’aiuto del suo collaboratore a quattro zampe Ombra, mostrerà come trovare e raccogliere i preziosi tartufi estivi.
Al termine gustoso pranzo tutto a base di funghi e tartufi presso l’Agriturismo IL BELVEDERE di Nazzano, con lezione di cucina del cuoco!

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10:00 nel centro del borgo di Nazzano davanti al parcheggio in Via S. Rocco 2.Si raccomanda un abbigliamento adeguato ad un escursione campestre. Le attività si concluderanno verso le ore 16.30.

La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro la mattinata di Sabato 1 Ottobre 2016: calyxturismo@gmail.com, 349-5567762

 

lab

Alle 15 presso la Sala Polifunzionale di Ponte Nizza primo appuntamento con i laboratori autunnali di Labapuà con “Giochi di mimo“, laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Per info e prenotazioni: 366 874 74 54, info@labapua.it

Buon we!

Irene

Ah vi ricordo la conferenza stampa di presentazione del BambInfestival Voghera e dintorni martedì 4 ottobre alle 12 presso l’AUSER di Voghera!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...