Nuovo spazio gioco al Bosco Negri

oasi-bosco-negri-paviaCiao a tutti, il prossimo weekend, quello dell’8 e 9 ottobre, ci sarà una festa al Bosco Negri per festeggiare i 25 anni dell’Oasi Lipu di Pavia. Con l’occasione verranno anche presentate le attrezzature del nuovo spazio outdoor play, che i gestori dell’Oasi hanno potuto realizzare con il contributo della Fondazione Banca del Monte. Una nuova opportunità per tutte le famiglie e i bambini pavesi, che così potranno godersi ancora di più la splendida natura del bosco.

Mi ha fatto molto piacere dare il sostegno dell’associazione a questo evento: nella giornata di sabato Ilaria, una super mamma connessa con cui stiamo da un po’ pensando a nuovi progetti, terrà una serie di laboratori per bambini, sia piccoli sia più grandicelli.

Queste sono nel dettaglio le attrezzature e attività dello spazio già pronte e disponibili dal prossimo fine settimana: un piccolo capanno di avvistamento dei volatili con binocoletti e gioco di osservazione, un’area gioco e scavo libero in cui, durante l’inaugurazione, verrà organizzato un laboratorio di paleontologia, una casetta con percorsi legati ai sensi e un’area arrampicata con corde, anelli e scalette per la fascia 5-10 anni.

Nella locandina in basso trovate tutti i dettagli del programma. Non mancate mi raccomando! Ci vediamo sabato 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...