Week-end con bambini in Oltrepò: 22 e 23 ottobre

Week-end dopo il BambInfestival: grazie a tutti coloro che hanno partecipato, a tutte le associazioni, al CSV, a coloro che avrebbero voluto esserci ma non sono riusciti!

E veniamo agli appuntamenti del we!

SABATO 22 OTTOBRE

cannetoDalle 9.40 alle 11.30 presso il Parco di Canneto Pavese nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori per bambini organizzato dalla Biblioteca di Prima Collina.

Titolo del laboratorio questa volta sarà “Immergiamoci nella fantasia con i burattini”, con Teatro di Piuma

La partecipazione è a offerta libera, aperta a tutti, i bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati. Ricordatevi di portare un calzino solitario!

Per info: 340.5126125

Alle ore 15.30 presso la Biblioteca Civica Paolo Migliora presenta “Il nipote del Lupo di rivaCappuccetto Rosso“, lettura animata a cura dell’Associazione Culturale Artemista.

Alle ore 15, prima dell’inizio dello spettacolo, si terrà la premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci”.

Per informazioni: 0383.91565 biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it, oppure qui.

DOMENICA 23 OTTOBRE

calyxDalle 10 alle 16 Calyx organizza “Camminata golosa d’autunno“: escursione tra rigogliosi boschi di quercia e castagno nei loro meravigliosi colori autunnali, che porterà alla scoperta dell’affascinante ambiente che circonda l’abbazia medievale di S. Alberto di Butrio situata a 500 m. di altezza, in posizione panoramica sopra il rio Begna, un affluente del torrente Nizza.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10:00 a Ponte Nizza (PV) in via Italo Pietra davanti alla stazione dell’ex ferrovia Voghera-Varzi per poi spostarsi in macchina in gruppo sotto la guida degli accompagnatori fino al punto di inizio della passeggiata. Quest’ultima percorrerà la mulattiera del Barbarossa e tratti del canyon del Begna restando in prevalenza tra i boschi.
All’eremo di S. Alberto si effettuerà la visita guidata degli interni e si pranzerà presso la foresteria dell’abbazia con prodotti e specialità locali.
La passeggiata si concluderà verso le ore 17:30 al punto di partenza.
Grado di difficoltà: medio-facile. Lunghezza totale 7 km circa. Sono richieste scarpe da trekking e bottiglietta d’acqua da utilizzare lungo il percorso.

Informazione e prenotazioni (entro sabato 22 in mattinata): 3475894890 (Mirella ) oppure 3495567762 (Andrea), oppure qui.

01Dalle 15 alle 17 presso la sala polifunzionale di Ponte Nizza, Labapuà organizza il laboratorio “Divento Verde“. Laboratorio per bambini dai 2 ai 7 anni.

Per iscrizioni (obbligatorie): info@labapua.it, 3668747454, oppure qui.

 

Buon we!

Irene

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...